STE2483
11-06-2007, 11:54
Ciao a tutti!!
A settembre ho allestito un acquario da 34 litri!
Tranne qualche raro decesso tutto è andato bene, tranne che i miei pesci non hanno mai partorito.
Quindi mi ero chiesto se fossero tutti maschi o meno.
Inaspettatamente 3 settimane fa una guppa ha partirito la bellezza di 16 avannotti.
Avevo visto che la guppa era gonfia e sembrava incinta, ma potendo tenere un acquario solo da 34 litri non l'ho messa nella saletta parto ma l'ho lasciata partorire all'interno dell'acquario lasciando anche gli avannotti liberi di vivere in "acquario aperto" e lasciando fare il suo corso alla "selezione naturale".(per quanto si possa usare questa parola).
Beh il fatto è che mi si sono salvati tutti i pesciolini ed ora stanno crescendo riempiendo l'acquario.
Io purtroppo non posso tenerli poichè nel mio acquario ci sono già 8 coinquilini.
Pensavo di tenerne 2, max 3..!
Ma con gli altri che posso fare????
Portrarli e regalarli ad un negozio??
Io mi fornisco da un grande magazzino..non saprei se li prende..
Oppure rivenderli..ma come fare??
Mettere un annuncio?!?!?
Mi potreste dare un consiglio??
Inoltre mi sembra che la guppa sia ancora incinta..ma è possibile che per 8 mesi non abbia mai partorito ed ora "sforna" avannotti a ripetizione???
Se va avanti cosi mi metto le mani nei capelli perchè non so più che fare..
Ma può partorire tutto l'anno oppure è solo il periodo???
Spero vivamente sia la seconda ipotesi perchè se no davvero diventa un macello..!!
Grazie mille..
Aspetto consigli..
A settembre ho allestito un acquario da 34 litri!
Tranne qualche raro decesso tutto è andato bene, tranne che i miei pesci non hanno mai partorito.
Quindi mi ero chiesto se fossero tutti maschi o meno.
Inaspettatamente 3 settimane fa una guppa ha partirito la bellezza di 16 avannotti.
Avevo visto che la guppa era gonfia e sembrava incinta, ma potendo tenere un acquario solo da 34 litri non l'ho messa nella saletta parto ma l'ho lasciata partorire all'interno dell'acquario lasciando anche gli avannotti liberi di vivere in "acquario aperto" e lasciando fare il suo corso alla "selezione naturale".(per quanto si possa usare questa parola).
Beh il fatto è che mi si sono salvati tutti i pesciolini ed ora stanno crescendo riempiendo l'acquario.
Io purtroppo non posso tenerli poichè nel mio acquario ci sono già 8 coinquilini.
Pensavo di tenerne 2, max 3..!
Ma con gli altri che posso fare????
Portrarli e regalarli ad un negozio??
Io mi fornisco da un grande magazzino..non saprei se li prende..
Oppure rivenderli..ma come fare??
Mettere un annuncio?!?!?
Mi potreste dare un consiglio??
Inoltre mi sembra che la guppa sia ancora incinta..ma è possibile che per 8 mesi non abbia mai partorito ed ora "sforna" avannotti a ripetizione???
Se va avanti cosi mi metto le mani nei capelli perchè non so più che fare..
Ma può partorire tutto l'anno oppure è solo il periodo???
Spero vivamente sia la seconda ipotesi perchè se no davvero diventa un macello..!!
Grazie mille..
Aspetto consigli..