Entra

Visualizza la versione completa : lumache prese dal nostro Mare

biaz
08-06-2007, 16:09
posso inserire nel acquario di barriera lle lumache prese nelle nostre scogliere?

victor76
08-06-2007, 16:25
però non aprire tanti topics tutti uguali...

ede
08-06-2007, 16:33
Sarebbe meglio non mescolare animali del mediterraneo con quelli tropicali: sono abituati a temperature e valori diversi dell'acqua.

b14g10
08-06-2007, 19:44
Per esperienza personale vi posso dire le turbo anche facendo l'acclimatazione goccia a goccia, mi sono sempre morte in 2/3 giorni, ho visto che la salinità del mare di fronte casa mia era +/- uguale a 1026 e ho preso 4/5 lumache.
Sono 2 mesi che gironzolano per la vasca e sui vetri, ogni tanto ne trovo una in giro per la stanza, la riprendo e la rimetto in vasca e riprende a girare.
Secondo me quasi indistruttibili altro che turbo

djfabietto84
09-06-2007, 12:30
Cosa intendi per lumache?

Io ho preso invece conchigiette!!

Diciamo patelle per intenderci piccole, quelle piatte che sono sugli scogli. Mi tengono pulito il vetro da dio.

Qualcuno di voi a provato a mantenere le cozze in acquario!!

Idea mia potrebbero servire da filtro?

biaz
09-06-2007, 15:00
diversi negozianti tti dicono di prendere più turbo perché possono morire facilmente.
proverò poi vi faccio sapere naturalmente attendo consigli da tutti

Brig
09-06-2007, 22:16
...
Sono 2 mesi che gironzolano per la vasca e sui vetri, ogni tanto ne trovo una in giro per la stanza, la riprendo e la rimetto in vasca e riprende a girare.
...

me ma mi ucciderebbe... però ganzo...

frankzap
10-06-2007, 00:54
me ma mi ucciderebbe... però ganzo...

proprio in dialetto.........

sinceramente non mi piacerebbe l' idea di dover rincorrere animali fuori vasca...
bastan già i pesci che decidon di volar fuori..........

Brig
11-06-2007, 20:47
volare?... beh forse mi consolo di non essere l'unico ad avere visto un pesce "ossidato" un giorno dopo :-(

poi io avevo un granchio ragno... era terrorizzata all'idea... poi dopo 5 mesi... ci ha lasciato... peccato... era proprio buffo... ma non mi dispiacerebbe riprovare l'avventura...

p.s. conosci il massese?

frankzap
12-06-2007, 01:42
p.s. conosci il massese

poca roba......ho qualche amico di quelle parti ed allora........
sicuramente non è un dialetto facile da capire......
ciao

keronea
12-06-2007, 08:07
biaz, Se prendi quelle che si trovano sugli scogli a pelo d'acqua vivono bene anche in acquario essendo abituate a temperature più calde, solo non esagerere al massimo 3 o 4 ;-)

GianNico
15-06-2007, 14:14
io nel mio ho messo gamberetti del tipo Palaemon serratus (vivi 6 su /) e paguri....
meglio prenderli nel nostro mare che pagarli profumatamente!!!!!

Fabiano
15-06-2007, 15:46
Esperienza personale...
ho comprato 7 turbo snaill, 1 anno fa.
Mi sono accorto ieri che c'è una conchiglia vuota in una caverna. Morta -20

Vabbè... direte voi... Succede.

In compenso, avrò circa 1000 turbo piccoline, nate da circa 3 settimane che mi occupano l'acquario!!!! Le più piccole sono di meno un millimetro! Le più grandi hanno già il guscio di 5 mm (e in quelle è inconfondibile il piede e la boccuccia con le antennine)!!!!

Tra 2 mesi ne vendo a palla!!!!!! ;-)
Vabbè... regalo... #36#

Io eviterei di inserire animali del nostro mare, per principio e per aver provato sulla mia pelle... delusioni.