Visualizza la versione completa : lumache prese dal nostro Mare
posso inserire nel acquario di barriera lle lumache prese nelle nostre scogliere?
victor76
08-06-2007, 16:25
però non aprire tanti topics tutti uguali...
Sarebbe meglio non mescolare animali del mediterraneo con quelli tropicali: sono abituati a temperature e valori diversi dell'acqua.
Per esperienza personale vi posso dire le turbo anche facendo l'acclimatazione goccia a goccia, mi sono sempre morte in 2/3 giorni, ho visto che la salinità del mare di fronte casa mia era +/- uguale a 1026 e ho preso 4/5 lumache.
Sono 2 mesi che gironzolano per la vasca e sui vetri, ogni tanto ne trovo una in giro per la stanza, la riprendo e la rimetto in vasca e riprende a girare.
Secondo me quasi indistruttibili altro che turbo
djfabietto84
09-06-2007, 12:30
Cosa intendi per lumache?
Io ho preso invece conchigiette!!
Diciamo patelle per intenderci piccole, quelle piatte che sono sugli scogli. Mi tengono pulito il vetro da dio.
Qualcuno di voi a provato a mantenere le cozze in acquario!!
Idea mia potrebbero servire da filtro?
diversi negozianti tti dicono di prendere più turbo perché possono morire facilmente.
proverò poi vi faccio sapere naturalmente attendo consigli da tutti
...
Sono 2 mesi che gironzolano per la vasca e sui vetri, ogni tanto ne trovo una in giro per la stanza, la riprendo e la rimetto in vasca e riprende a girare.
...
me ma mi ucciderebbe... però ganzo...
frankzap
10-06-2007, 00:54
me ma mi ucciderebbe... però ganzo...
proprio in dialetto.........
sinceramente non mi piacerebbe l' idea di dover rincorrere animali fuori vasca...
bastan già i pesci che decidon di volar fuori..........
volare?... beh forse mi consolo di non essere l'unico ad avere visto un pesce "ossidato" un giorno dopo :-(
poi io avevo un granchio ragno... era terrorizzata all'idea... poi dopo 5 mesi... ci ha lasciato... peccato... era proprio buffo... ma non mi dispiacerebbe riprovare l'avventura...
p.s. conosci il massese?
frankzap
12-06-2007, 01:42
p.s. conosci il massese
poca roba......ho qualche amico di quelle parti ed allora........
sicuramente non è un dialetto facile da capire......
ciao
biaz, Se prendi quelle che si trovano sugli scogli a pelo d'acqua vivono bene anche in acquario essendo abituate a temperature più calde, solo non esagerere al massimo 3 o 4 ;-)
GianNico
15-06-2007, 14:14
io nel mio ho messo gamberetti del tipo Palaemon serratus (vivi 6 su /) e paguri....
meglio prenderli nel nostro mare che pagarli profumatamente!!!!!
Esperienza personale...
ho comprato 7 turbo snaill, 1 anno fa.
Mi sono accorto ieri che c'è una conchiglia vuota in una caverna. Morta -20
Vabbè... direte voi... Succede.
In compenso, avrò circa 1000 turbo piccoline, nate da circa 3 settimane che mi occupano l'acquario!!!! Le più piccole sono di meno un millimetro! Le più grandi hanno già il guscio di 5 mm (e in quelle è inconfondibile il piede e la boccuccia con le antennine)!!!!
Tra 2 mesi ne vendo a palla!!!!!! ;-)
Vabbè... regalo... #36#
Io eviterei di inserire animali del nostro mare, per principio e per aver provato sulla mia pelle... delusioni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |