PDA

Visualizza la versione completa : Ampullaria: di cosa si nutre?

Ecodany
06-06-2007, 15:04
Buon giorno a tutti. Mi potreste dire di cosa si nutre un'ampullaria? Il negoziante mi ha risposto che si ciba solo di alghe nell'acquario, è vero?

victor76
07-06-2007, 15:35
alghe, piante, cibo degli altri pesci, pesci morti, verdura e ortaggi ke mangi anke tu ... qualsiasi cosa

AndreaDoc
08-06-2007, 18:04
Io ti consiglio "tondini" di zucchina sbollantata...costano poco e non fanno puzzare l'acqua come i mangimi per i pesci...poi io dò anche le "crocchette" per le baby tartarughe che sono ricche di calcio...stop...poi mangiamo qualsiasi cosa, carne, pesce, alghe (anche se non sono delle grandi mangiatrici), piante (se sono Pomacea Bridgessi non le mangiano quasi mai, solo se sono affanate..), gnocchi e ravioli...no questi ultimi due no...ma era tanto per capirsi...

axsel21
08-06-2007, 21:28
anche le mie pappano tutto #36# dalle pastiglie per i cory ai pesci morti!!
le uso anche nelle vasche degli avannotti per tenere pulito il fondo quando non posso sifonare xche son troppo piccoli :-D :-D

Ecodany
09-06-2007, 10:05
Ok, vada quindi per il cibo da fondo e per le zucchine. ;-)

guglielmonigita91
17-06-2007, 12:21
io le mie le ho viziate, artemie e dafnie surgelate :-D :-D :-D

MarioMas
19-06-2007, 09:12
Ma scusate non avete piante nell'acquario , se le mangiano... io non ne ho volevano cederlemele,ma appena ho saputo che mangiano piante non le ho volute :(, certo non tutte le specie, ma io non sono esperto di sistematica di gasteropodi:D

guglielmonigita91
19-06-2007, 11:33
io ho cryptocoryne, lilaeopsis, muschio, cladofora, microsorum "windelov", anubias barteri e barteri nana, hygrophila, pistia e riccia
nessun problema fin ora, o almeno spero :-))

GooseFish
19-06-2007, 11:53
Le bridgesii non mangiano le piante, al massimo le foglie morte. Ovviamente se trovano cibo e se non sono in troppe altrimenti per sopravvivere qualche piantina tenera se la pappano.

ciaoo

AndreaDoc
19-06-2007, 17:07
Ok...allora le mie bridgesii le mangiano...come dicevo, presto metterò un video...probabilmente sono transgeniche...non mangiano tutti i tipi di pianti ma le foglie tenerissime in via di "schiusura" di anubias e microsorum...potete anche non crederci...tanto a me non cambia niente...però non mi sembrava giusto farvi vivere nel mito di questa cosa...

GooseFish
19-06-2007, 17:11
stranissimo ... io ne ho 6 (ora 4 due le ho regalate) nel 110 lt e le piante son tutte sane anubias e microsorium compreso ..
ma come per i pesci anche a parità di razza i gusti son diversi ehehe

AndreaDoc
19-06-2007, 19:08
Probabilmente le mie hanno molti concorrenti alimentari quando erano nel 20 litri avevano insieme 2 cory e 4 caridina japonica...ora ho spostato tutto nel 60 litri...magari ora non lo fanno più...ma se riesco a filmarle che lo fanno, posto il video...un paio di volte le avevo beccate nel 20 litri, ma non ho mai pensato a filmarle!!!