Visualizza la versione completa : coralli che si tuccano
ho delle acropore e delle seriatopore che stanno crescendo molto velocemente, tra poco si toccano,
cosa succederà?
si bruceranno le punte o rischia di morire uno dei due coralli?
con posso spostarle, si sono attaccate a rocce grosse
alessandros82
04-06-2007, 19:26
andrea bianchi, talee.......... #36#
Tieni conto che la + resistente vince sull'altra quindi a lungo andare se non talei una delle due prenderà il sopravvento, "assorbendo" l'altra..
ok grazie!
ma tutto queto avviene con il tempo?
non è che appena si toccano inizia un processo di necrosi che mi fa morire uno dei due?
andrea bianchi, appena una toccherà l'altra, quella + debole inizia pian piano a sbiancare! ;-)
bibarassa
04-06-2007, 21:21
andrea bianchi, sta attento che la seriatopora rischia di soccombere a contatto con l'acropora. Cerca di evitare che i due coralli si tocchino, perchè nella lotta per "un posto al sole" la seriatopora perde
si ok!
forse non mi sono spiegato bene,
volevo sapere se appena si toccano muore solo la punta o innesca una nectrosi che mi fa morire tutto l'animale?
PiftPift
05-06-2007, 11:01
andrea bianchi, muore solo la parte a contatto non si innesca nussun altra necrosi totale. se puoi cmq raglia il ramo o i rami che vanno troppo avvicinandosi alla seriatopora e fanne talee.
puoi anche farle toccare , morirà solo la parte in contatto.... che però sarà ricoperta dal corallo vincente, nessuna necrosi o catastrofe....
andrea bianchi, ma scusa talea e me le dai a me! Soluzione semplice e indolore per gli animali! :-D
andrea bianchi, ma scusa talea e me le dai a me! Soluzione semplice e indolore per gli animali! :-D
Consiglio disinteressato! :-D :-D
andrea bianchi, muore solo la parte a contatto non si innesca nussun altra necrosi totale. se puoi cmq raglia il ramo o i rami che vanno troppo avvicinandosi alla seriatopora e fanne talee.
Nella stragrande maggioranza dei casi non succede una catastrofe , ma non è da escludere.
Condizioni non buone dei coralli e dell'acqua possono innescare infezioni batteriche provocate proprio dalle ustioni per contatto con altri invertebrati urticanti.
Specie poi se si tratta di Seriatopore , notoriamente facili a sbiancamenti repentini dovuti a cause spesso ignote.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |