Visualizza la versione completa : Pompe come posizionarle?multicontroller 7094 regolazioni?
costantino980
02-06-2007, 01:40
Ragazzi nella mia vasca..90x60x60 avevo due tunze turbelle electronic 7200/2 modificate con kit stream,aveveo perchè una si è bruciata quindi ne acquisterò un altra...
comuqnue io le tenevo ai due angoli posteriori della vasca ed erano dirette al centro del vetro frontale...però ho notato che alcune zone della vasca sono di buio..non si muove nulla o poco...dovrei cambiare disposizione e posizionarle da un altra parte?ditemi voi?avete consigli su come posizionare potenza massima e minima delle pompe?insomma sulle regolazioni di multicontroller 7094...
per ora ho quasi tutti molli eccetto euphyllya e favites...ma sono intenzionato a prendere acro ,cmq duri...che mi dite?
Ciao grazie
costantino980
02-06-2007, 23:23
ragazzi nessuno sa rispondermi?
alessandros82
03-06-2007, 15:23
costantino980, io le lascerei dove stanno e magari aggiungerei una nanostream sul lato dx o sx che punta verso il lato opposto... #36#
costantino980, per il 7094, se vuoi alternare le pompe, devi mettere la prima sul canale 1 e la seconda sul canale 4, "mode" alla prima tacca in alto con le due frecce contrapposte, e poi regoli la potenza dai due trimmer secondo necessità. Per la pulsazione, il trimmer in alto a sinistra.
Se ti servono altre regolazioni scrivimelo, se non ricordo male a casa ho il manuale del 7094.
costantino980
03-06-2007, 21:17
rama sei stato gentilissimo...ok farò come dici tu..una sola in base a quello che ho in vasca e quello che vorrò mettere come regolo la potenza minima e massima(trimmer)...ultima cosa che dici se faccio come dice alessandros82 di mettere una nanostream su un lato?e per le posizioni anke tu dici di lasciarle in quel modo le due pompe?
costantino980, posta una foto della rocciata. ;-)
Su 90x60x60 con 2 6000 DEVI avere movimento ovunque... ovvio che alcune zone ne avranno meno...
costantino980
03-06-2007, 22:14
Ciao ecco le foto..per ora sono fatte al cellulare..xkè non ho la digitale a portata di mano..cmq penso si noti http://www.acquariofilia.biz/allegati/photo0153_117.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/aphoto0153_557.jpg
costantino980
03-06-2007, 22:15
che dici la rocciata va bene o mi consigli di cambiare la disposizione?
Io cercherei di inclinarle di più, invece di incrociarle sul centro, in modo da far alternare un moto circolare... una volta in senso orario, una volta in senso antiorario... una pompetta nella parte bassa, dietro, male non farebbe per evitare l'accumulo di sedimento...
P.S: Se la rocciata ti piace... perchè cambiarla?
costantino980
03-06-2007, 22:36
che intendi per inclinarle...come se mi facessi un disegno sarebbe il massimo...poi che intendi una volta in senso orario e poi antiorario.....pompetta nella parte bassa a destra o a sinistra?ma dici nei vetri corti o attaccata al vetro posteriore?diciamo che la rocciata mi piace(ma non sono entusiasta)forse si può fare meglio!!!ma mancano alcune rocce...ne metterei altre du agli angoli e poi una davanti facendo un altro terrazzo
costantino980, ma la vasca è appena allestita, oppure gira già da un pò?
Perchè giocare con la rocciata scombussola un pò la vasca...
Comunque, per le pompe... la stream sul lato post sinistro, girata in modo da far fare alla corrente il giro della vasca in senso antiorario, quindi puntata verso destra (guardando dal davanti). L'altra, ovviamente all'incontrario...
Per inclinata, intendo l'unico verso in cui si inclinano le Stream... ;-)
costantino980
03-06-2007, 23:04
quindi se non ho capito male mi dici di lasciare le pompe dove sono cioè agli angoli opposti,ma quella di sinistra di inclinarla più a destra e qeulla destra di inclinarla a sinistra....oppure magari mi consigli di metterle su vetri laterali e metterle una rivolta verso l'altra?per quella in basso dove dici?ma dici una nanostream?
per la rocciata la vasca gira dal 9 dicembre...
manuelpam
05-06-2007, 19:59
costantino980, a questo punto muovere la rocciata non mi sembra il caso.
costantino980
07-06-2007, 20:30
si ragazzi ..penso che la rocciata rimarrà com'è...
comunque per quella pompa che diceva rama..da mettere dietro.. che dite?ma dove la metto di preciso?una naostream va bene?
manuelpam
07-06-2007, 20:47
costantino980, va bene una nanostream. devi metterla in modo che puoi sempre toglierla x pulirla o altro. ;-)
costantino980, va bene una nanostream. devi metterla in modo che puoi sempre toglierla x pulirla o altro.
Quoto...... ;-)
costantino980
08-06-2007, 01:06
ragazzi che dite se le pompe le metto così?come ho cercato di disegnare sulla foto?oppure le metto sempre agli angoli posteriori però inclinate in maniera diversa.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/f_245.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |