Visualizza la versione completa : Comportamento Strano della Femmina di Pulcher
ramones1985
01-06-2007, 10:52
Salve, son 2 giorni che la femmina si comporta in modo strano, sta sempre sul fondo sotto una pianta e poi si struscia sul fondale andando indietro...
...si....si piega un pochino e andando indietro si striscia sul fondale...
Oltretutto č come boccheggiasse sempre,
come mai??non č che sta per lasciarmi??I colori sono ancora Bellissimi.
Che ha??
PULCHER_ino
01-06-2007, 12:50
prima cosa nn e la sezione giusta ma fa nada ;-) per il tuo problema se dici che a ancora un bel colore vuol dire che sta bene i cicliidi come i ramizeri pulcher ecc.. dimostrano il loro stato danimo grazie ai colori visto che durante le ripro si colorano tantissimo....... anche i miei pesci si grattano ma nn stanno sempre sul fondo...i piulcher sono pesci di fondo(nn intendo dire pulitori solo che stanno molto sul fondo) nn stanno tanto in superfice nuotano a meta acuqaurio. se vedi che gli escrementi sono belli marroni e non filamentosi allora e ok e guarda se vedi dei puntini bianchi se ci sono e ichtyo (non so se si scrive cosi) praticamente sono dei parassiti che si riproducono sul fono e poi vanno in giro di prede e si dilaga facilmente pero se la becchi in tempo va via in 7 giorni o 5 .guardala bene e diccci se a strani segni sulle squame ecc... qualunqui cosa noti #22 #22
ramones1985
01-06-2007, 13:08
ok, oggi pome ci darņ parecchia attenzione, cmq a un primo sguardo
I puntini bianchi sul corpo non li ha (...mi č morto il mio primo pesce per quelli -04 -04 -04 )
Per gli escrementi...ehehe guarderņ !!!
E' che non č mai stata molto sul fondo cosi.....
Comunque quando passa il maschio si mette tutt a avibrare come per corteggiarlo , quindi penso stia bene....bo'h.........
Mi dispiacerebbe perderlo perchč č bellissimo
PULCHER_ino
01-06-2007, 20:00
aalora sta benissimo tranquillo anche la mia sta sempre sul fondo e dopo 3 settimane mi trovo con 200 uova in piu se lo corteggia vuol, dire che e in ottima forma quindi stai TRANQUILLO!!!!
polimarzio
02-06-2007, 12:06
Salve, son 2 giorni che la femmina si comporta in modo strano, sta sempre sul fondo sotto una pianta e poi si struscia sul fondale andando indietro...
...si....si piega un pochino e andando indietro si striscia sul fondale...
Oltretutto č come boccheggiasse sempre,
Lo strusciamento č sempre sintomo di parassiti esterni, da trattare con un antiparassitario.
Sposto in malattie.
ramones1985
02-06-2007, 12:11
....ieri non ha mangiato..........
io personalmete proverei un innalzamanto termico ed attiverei un areatore,quesrta come prima ipotesi .durante questo trattamento ,che rimane sempre cmq un trattamento mediocale fornirei al pesce una alimentazione ricca di vitamine.la temp la puoi alzzare fino a 30 gradi ma nn devi superare la settimana.al termine o gia al terzo di se la situazione e' rientrata riporterai la temp ai valori standar con unamadia di un grado al giorno se nn rientra occorrera' verificare se il pesce e' affetto da parassiti o vermi delle cute.a tal proposito ti invito aleggere in schede di malattia la voce verminosi ,vedere se trovi sintomi simili a quelli riportati.inoltre controlla e riporta i valori dell'acqua e dimmi se hai usato medicinli recentemente e se hai filtrato.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |