Entra

Visualizza la versione completa : ...e se mettessi un paio di Koralia 4??

frankino_dj
31-05-2007, 21:43
...le Tunze a quanto pare non sono più le "iperaffidabili" di qualche tempo fa...e la cosa mi spinge a rinunciare dall'investire una bella sommetta per prenderle...più avanti si vedrà..

L'alternativa sono quindi le Marea o le Koralia.

Ho letto che è sconsigliabile farle funzionare in maniera alternata...pazienza...è una scelta obbligata se voglio che funzionino a dovere.

Tra Marea e Hydor preferisco le Hydor Koralia (per la marca, e per l'estetica; gli ingombri a occhio sono pressocchè uguali).

Partendo dal presupposto che le farei funzionare contemporaneamente, quali Koralia prendo??
Le koralia 3 (3200 l/h) oppure le koralia 4 (4600 l/h)

La mia vasca misura 100x50x60(h) (sono 275 litri netti)...
Le posizionerei non puntate l'una contro l'altra, ma posizionate nei due angoli posteriori in maniera "asimmetrica"...con la pompa #2 un po' più in basso della #1 (il pezzo grigio ovviamente è il pozzetto di tracimazione)...

...e come sempre grazie come sempre a tutti per i preziosi consigli.. :-)

fappio
31-05-2007, 21:54
frankino_dj, se allevi principalmete sps 2 k4

Lestat73
31-05-2007, 21:58
Ciao io ho un acquario di 180litri io ho 2 koralia 3 le ho messe nel vetro posteriore e le faccio andare alternate ogni 6ore e le ho puntate leggermente verso l'alto x muovere il pelo dell'acqua e devo dire che mi trovo bene..

frankino_dj
31-05-2007, 22:00
frankino_dj, se allevi principalmete sps 2 k4

per ora non ho nulla (di coralli)...ma non credo che metterò qualcosa di impegnativo (perlomeno in un orizzonte temporale relativamente breve), anche considerando che mi affido ai T5 per l'illuminazione...

...alla luce di questo, mi consigli comunque le Koralia 4?

Ciao io ho un acquario di 180litri io ho 2 koralia 3 le ho messe nel vetro posteriore e le faccio andare alternate ogni 6ore e le ho puntate leggermente verso l'alto x muovere il pelo dell'acqua e devo dire che mi trovo bene..

...mmm...quindi anche tu mi spingi a optare per le K4...

fappio
31-05-2007, 22:41
frankino_dj, infatti hai una illuminazione per sps ....quando si ha l'attrezzatura come nel tuo caso , il poassaggio tra molli e duri è molto breve se parti con pochi pesci , diciamo 2 non ci saranno sicuramente problemi

frankino_dj
31-05-2007, 22:56
frankino_dj, infatti hai una illuminazione per sps ....quando si ha l'attrezzatura come nel tuo caso , il poassaggio tra molli e duri è molto breve se parti con pochi pesci , diciamo 2 non ci saranno sicuramente problemi

...scusa l'ignoranza, ma gli sps sono i coralli dal polipo duro, vero? ..quelli più impegnativi, insomma... #13

...di pesci cmq al momento ne ho 5 (Hepatus, 2xOcellaris, 2xClarky), più due gamberi (Debelius e Stenopus), due turbo e una stella Linkia (da 25 cm)..
...ma come influiscono gli ospiti nel passaggio molli►duri?

...cmq a questo punto penso che propenderò per le K4 ;-)

blureff
31-05-2007, 23:17
io le koralia e marea le lascierei stare
starei su tunze strem o turbelle
ciao da blureff

frankino_dj
31-05-2007, 23:27
io le koralia e marea le lascierei stare
starei su tunze strem o turbelle
ciao da blureff

lo so Blureff...avevo puntato tempo fa le stream elettroniche...

...ma ultimamente sto vedendo che non sono più infallibili come un tempo...e spendere 500€ per poi dover avere qualche problema, mi infastidirebbe non poco...

...preferisco spenderne 100/150, e intanto vedere come evolve la situazione delle Stream...per poi fare l'investimento magari fra un anno...

blureff
31-05-2007, 23:30
io le ho da 4 hanni mai avuto noie!!
e cosi miolti dei miei amici
ad oggi restano sempre le migliori in assoluto
specie di koralia
ciao da blureff

frankino_dj
31-05-2007, 23:38
io le ho da 4 hanni mai avuto noie!!
e cosi miolti dei miei amici
ad oggi restano sempre le migliori in assoluto
specie di koralia
ciao da blureff

sì sì..le tunze più "vecchie" lo so che sono delle bombe..

...sono gli ultimi lotti di produzione (a quanto avevo letto, spostata in cina dalla tunze) che mi preoccupano...

ciao!!

matzara
01-06-2007, 00:09
Guardate cosa scrive Thereefer sul suo negozio online:

"...E' per questo che vista l'impossibilità di darvi un servizio accurato e delle consegne regolari dei prodotti TUNZE, abbiamo preferito non trattarli più. Siamo certi che comprenderete questa scelta, difficile, ma necessaria..."

C'è da pensare...

alessandros82
01-06-2007, 09:24
frankino_dj, sceglierei cmq tunze....però stream 6000 15gg di vita fischia ogni volta che la blocco con il foodtimer del controller.........................riportata in negozio! -04 -04 ..

frankino_dj
01-06-2007, 09:36
frankino_dj, sceglierei cmq tunze....però stream 6000 15gg di vita fischia ogni volta che la blocco con il foodtimer del controller.........................riportata in negozio! -04 -04 ..

...è per questo che preferisco aspettare un po' per le tunze: con tutto ciò che sta venendo a galla ora, non mi va di spendere tutti quei soldi....

***dani***
01-06-2007, 10:55
vortech?

fappio
01-06-2007, 19:32
matzara, non riescono a consegnarle , frankino_dj, a me la marea è durata 1 mese , si inceppava l'alberello quando la spegnevo , fino a che si è rotto ....io starei sulle tunze , hanno comunque una garanzia***dani***, l'ho vista in funzione ed è veramente comoda , che tu sappia esiste un controller ?

Lestat73
01-06-2007, 21:04
Franchino dj...non ti spingo a prendere le koralia4 ci mancherebbe...io ti dico che con le mie koralia3 comprate a Gennaio x ora non ho mai avuto problemi neanche alternandole...io ho fatto il tuo ragionamento infatti le ho prese in attesa delle nanostream elettroniche 6055 ma visto che hanno dei problemi e buttare via un po di soldi visto che costano anche care nell'attesa ho preso queste...cmq mi trovo bene...e sono silenziose...

ugio
01-06-2007, 22:06
franchino_dj anche io ho acquistato le k4 in attesa delle nanostream 6055..........nel frattempo ho voluto provare le 6045.........belline e di poco impatto sulla vasca xò.......una rumorosissima cmq la posiziono l'altra un gioiello....in virtù di questo ho rimesso in vasca le k4 alternate 6 ore e senza difficoltà.
buona scelta

alessandros82
01-06-2007, 23:47
fappio, il controller non c'è ancora nei negozi ma mi hanno confermato che a breve lo avranno a disposizione......ma caspita quanto costano!!! -05

frankino_dj
02-06-2007, 02:36
ok ragazzi, grazie a tutti per i consigli...

Penso prenderò due Koralia4, magari in attesa di tempi migliori delle Tunze...

(anche se, a dir la verità non mi dispiacerebbe se un domani anche una casa italiana, come la Hydor, arrivasse a realizzare prodotti all'altezza delle "vecchie" tunze #25 )

***dani***
02-06-2007, 08:51
inoltre le vortech hanno anche l'unità di back-up per funzionare fino a 30 ore in assenza di corrente, il controller dovrebbe essere immesso a breve sul mercato, oppure si dovrebbe poter usare limulus

fappio
02-06-2007, 09:37
ok grazie