PDA

Visualizza la versione completa : Dove posizionare il diffusore della CO2...

Dengeki
31-05-2007, 20:51
...la domanda è probabilmente molto stupida, vorrei chiedervi se ci sono delle zone in cui è opportuno evitare di posizionare questo diffusore. Sarei intenzionato a posizionarlo nei pressi dei tubi del filtro esterno, non so se mi sono spiegato... #19 E' possibile che in questo modo la CO2 vada in parte dispersa? Il mio diffusore è quello della Askoll presente nel kit "CO2 Askoll Pro".

iside
31-05-2007, 21:24
in genere il diffusore viene posizionato vicino al foro di uscita dell'acqua, di modo che le bollicine vengano sparate in tutta la vasca. Mi ricordo di aver letto un altro post a questo proposito in cui ci chiedeva se si poteva posizionare il diffusore vicino alle bocchette di aspirazione del filtro: alcuni sostengono che l'ingresso della CO2 nel cuore del filtro possa danneggiare i batteri, ma altri dicevano che questo non è assolutamente vero.
Il mio consiglio è: mettlo all'altezza del foro di uscita dal filtro
-28

DevilIce
31-05-2007, 23:07
Io ce l'ho sotto il foro di uscita dell'acqua a circa 10 cm di profondità.
;-)

milly
01-06-2007, 08:10
esattamente sotto all'uscita dell'acqua ma più in basso possibile ;-)

Amedeo71
02-06-2007, 13:57
anche io l'ho posizionato sotto il foro di uscita dell'acqua e va davvero bene, è l'unico modo per far circolare meglio la CO2 nella vasca senze troppa dispersione. :-)