Visualizza la versione completa : Dove posizionare il diffusore della CO2...
...la domanda è probabilmente molto stupida, vorrei chiedervi se ci sono delle zone in cui è opportuno evitare di posizionare questo diffusore. Sarei intenzionato a posizionarlo nei pressi dei tubi del filtro esterno, non so se mi sono spiegato... #19 E' possibile che in questo modo la CO2 vada in parte dispersa? Il mio diffusore è quello della Askoll presente nel kit "CO2 Askoll Pro".
in genere il diffusore viene posizionato vicino al foro di uscita dell'acqua, di modo che le bollicine vengano sparate in tutta la vasca. Mi ricordo di aver letto un altro post a questo proposito in cui ci chiedeva se si poteva posizionare il diffusore vicino alle bocchette di aspirazione del filtro: alcuni sostengono che l'ingresso della CO2 nel cuore del filtro possa danneggiare i batteri, ma altri dicevano che questo non è assolutamente vero.
Il mio consiglio è: mettlo all'altezza del foro di uscita dal filtro
-28
DevilIce
31-05-2007, 23:07
Io ce l'ho sotto il foro di uscita dell'acqua a circa 10 cm di profondità.
;-)
esattamente sotto all'uscita dell'acqua ma più in basso possibile ;-)
Amedeo71
02-06-2007, 13:57
anche io l'ho posizionato sotto il foro di uscita dell'acqua e va davvero bene, è l'unico modo per far circolare meglio la CO2 nella vasca senze troppa dispersione. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |