Visualizza la versione completa : Mangrovie
crazyciop
31-05-2007, 19:37
Salve sono interessato a fare un mangrovieto per questo ho comprato una vasca 100x40x55 con una plaffoniera da 50w. Penso di metterci 10mangrovie rosse ma una cosa ke non so è dove metterle... mi spiego meglio possono essere piantate nel fondo oppure devo fissarle alle rocce??se devono essere fissate come devo fare?? A me piacerebbe riuscire ad avere quelle belle radici grosse e rosse..come devo fare? un altra domanda di ke fertilizzanti fanno bisogno queste piante?Grazie mille :)
Allora...
premetto che la mangrovia che avevo l'hanno fatta secca i miei pappagalli, lasciamo perdere -28d# .
Comunque. Non va legata, ma insabbiata... anche se qui ho letto da diverse parti che rischiano di spaccare la vasca con le radici; a me non è successo, ma ovviamente non posso garantire. Per le radici grosse e rosse insabbiate non devi far nulla di particolare :-) , per averle aeree devi aspettare... una quindicina d'anni.
Sono piante a crescita lenta, per cui non ciucciano molto eccezion fatta per il magnesio; dovrai integrare con Mg. Ah, e le foglie vanno lavate "a pioggia" una volta alla settimana circa.
Solo per completezza dell'info,non è che spaccano la vasca direttamente,solo che le radici,essendo molto grandi e dure,potrebbero infilarsi nelle siliconature della vasca,e sarebbero uccelli per diabetici(al secolo caxxi amari).
crazyciop
01-06-2007, 19:32
quindi non è vero ke devono essere messe sulle rocce mmm :) grazie
Solo per completezza dell'info,non è che spaccano la vasca direttamente,solo che le radici,essendo molto grandi e dure,potrebbero infilarsi nelle siliconature della vasca,e sarebbero uccelli per diabetici(al secolo caxxi amari).
Grazie, mi ero espresso male
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |