Visualizza la versione completa : nuovo riallestimento 110 litri!
sto riallestendo il mio acquario! 120 litri
piante: microsorium 2, criptocoryne1, 1 pianta ke nn so il nome, 1 vallisneria, 3 anubias, e nella parte vuota sulla sinistra metterò un bel legno con microsorium e anubias sopra cn 3 anubias nane davanti.
consigli?? cosa devo spostare, togliere o aggiungere??
pesci che ho sono: 2 coppie di ancistrus che ormai depongono da 2 anni e 15 coridoras...
i miei valori sono:
ph 7,2
gh: 5-6
kh:4-5
consigli x i pesci?? devo aggiungerne un po ma non so cosa mettere.!
avanti! su con consigli e critiche!! #18 #18 http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg2818_578.jpg
l'acqua è torbida perchè l'avevo appena cambiata!!! :-D :-D
ah dimenticavo: ho anche la bacopa!
GianlucaLucchese
30-05-2007, 01:55
è molto buio... se vuoi un consiglio... inserire una bella radice darebbe mille punti in piu' alla vasca
.... iniziamo....
a partire da sx: l'anforetta, sno gusti vedrai che fra qualche mesetto o anche meno la toglierai e capirai da solo anche il perchè :-)
la microsorum pteropus che hai dietro dovrebbe essere ancorata a qualche legno per crescere meglio, altrimenti lascia il suo rizoma (parte da dove partono :-) le foglie) fuori dalla sabbia.
la pianta accanto alla microsorum nn la riconosco ma mi sembra trp ammassata, dividila meglio,gli dai così più spazio per crescere e ti potrebbe diventare anche molto bella....
la bacopa sembra messa a casaccio....sistemala. anche questa è messa molto disordinata, dalle spazio...
l'anubias centrale...beh questo tipo di pianta ha bisogno di essere legata ai legni o almeno lascia il rizoma fuori dalla sabbia, nn ha bisogno di molta luce altrimenti forma le alghette sulle foglie...
nn capisco dove siano le crypto...
i pesci: ma già l'acquario ha passato il suo percorso di maturazione??
non voglio demoralizzarti, ma spero solo capisca i consigli che ti ho dato :-) Si impara sempreeee e di continuoooo
si, ha 3 anni l'acquario! solo che adesso dopo le esperienze avute con i platy e guppy vorrei un po cambiare... adesso metterò in vasca un bel legno grande con tute le piante sopra... provvederò al più presto di sistemare le altre piante... la crypto è quella sotto l'anubias vicino alla pietra verde... datemi qualche altro consiglio , che piante devo mettere??
Mario Cavallaro
30-05-2007, 16:49
le piante sono anche in funzione dell'acquario che vuoi tu.
se vuoi mettere pesci che richiedono alte temperature ti consiglio echinodorus e anubias sono piante fortissime
se vuoi pochi pesci e un acquario di piante sbizzarisciti senza dimenticare compatibilità e difficoltà nel tenerle..........................
.............. un consiglio la cabomba cresce bene ed oltre ad essere un ottimo nascondiglio è molto bella
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |