Visualizza la versione completa : Cottura zucchine
Come da titolo, ma voi per quanto le lasciate bollire?
Io le metto in acqua fredda, accendo il gas e le tiro via 3-4 minuti dopo l'inizio dell'ebollizione. E' corretto? Le sbucciate? Come le somministrate? Le spezzettate?
Thx
Pleco4ever
28-05-2007, 20:39
Puoi benissimo zavorrarle con sasso e elastico e lasciarle cadere così in acqua....meglio che cuocerle!
Comunque il tempo di "cottura" è finito quando cessa di galleggiare
Mr. Hyde
29-05-2007, 00:24
Le sbucciate? Come le somministrate? Le spezzettate?
non le sbucciare tanto mangiano tutto ;-) io le butto senza spezzettarle e un po' per uno senza litigarsele i miei se le mangiano tutte...
Come da titolo, ma voi per quanto le lasciate bollire?
Io le metto in acqua fredda, accendo il gas e le tiro via 3-4 minuti dopo l'inizio dell'ebollizione. E' corretto? Le sbucciate? Come le somministrate? Le spezzettate?
Thx
Dipende a chi devi darle. In genere non piu' di 30 secondi altrimenti si spatasciano. Pe chi so'?
Ciao Enrico
Pe chi so'?
Pè lli mbuna. L'ho levate subbito, prima che se spatasciaveno. E se le sò magnate tutte. Er pleco ha apparecchiato :-)) . Mò me devi fà pija er cazziatone :-D
Ma se gliele do crude?
Ma se gliele do crude?
Devi ridurre le dimensioni e fare pezzetti piccolissimi. Pero' la polpa lessata aiuta in caso di occlusioni e se hai mbuna ciccioni mangiatutto ogni tanto non gli fa male.
Ciao Enrico
Ma se gliele do crude?
Devi ridurre le dimensioni e fare pezzetti piccolissimi. Pero' la polpa lessata aiuta in caso di occlusioni e se hai mbuna ciccioni mangiatutto ogni tanto non gli fa male.
Ciao Enrico
Non ho mbuna ciccioni e la rondella gliela do divisa in due mezzelune (così nun se menano!) appena sbollentate che loro mordicchiano e consumano. Sbaglio?
Non ho mbuna ciccioni e la rondella gliela do divisa in due mezzelune (così nun se menano!) appena sbollentate che loro mordicchiano e consumano. Sbaglio?
Se riescono a mangiarla tutti, no.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |