Entra

Visualizza la versione completa : Cottura zucchine

macguy
28-05-2007, 18:54
Come da titolo, ma voi per quanto le lasciate bollire?
Io le metto in acqua fredda, accendo il gas e le tiro via 3-4 minuti dopo l'inizio dell'ebollizione. E' corretto? Le sbucciate? Come le somministrate? Le spezzettate?
Thx

Pleco4ever
28-05-2007, 20:39
Puoi benissimo zavorrarle con sasso e elastico e lasciarle cadere così in acqua....meglio che cuocerle!
Comunque il tempo di "cottura" è finito quando cessa di galleggiare

Mr. Hyde
29-05-2007, 00:24
Le sbucciate? Come le somministrate? Le spezzettate?

non le sbucciare tanto mangiano tutto ;-) io le butto senza spezzettarle e un po' per uno senza litigarsele i miei se le mangiano tutte...

malawi
29-05-2007, 07:25
Come da titolo, ma voi per quanto le lasciate bollire?
Io le metto in acqua fredda, accendo il gas e le tiro via 3-4 minuti dopo l'inizio dell'ebollizione. E' corretto? Le sbucciate? Come le somministrate? Le spezzettate?
Thx

Dipende a chi devi darle. In genere non piu' di 30 secondi altrimenti si spatasciano. Pe chi so'?

Ciao Enrico

macguy
29-05-2007, 07:52
Pe chi so'?

Pè lli mbuna. L'ho levate subbito, prima che se spatasciaveno. E se le sò magnate tutte. Er pleco ha apparecchiato :-)) . Mò me devi fà pija er cazziatone :-D
Ma se gliele do crude?

malawi
29-05-2007, 10:29
Ma se gliele do crude?

Devi ridurre le dimensioni e fare pezzetti piccolissimi. Pero' la polpa lessata aiuta in caso di occlusioni e se hai mbuna ciccioni mangiatutto ogni tanto non gli fa male.

Ciao Enrico

macguy
29-05-2007, 12:59
Ma se gliele do crude?

Devi ridurre le dimensioni e fare pezzetti piccolissimi. Pero' la polpa lessata aiuta in caso di occlusioni e se hai mbuna ciccioni mangiatutto ogni tanto non gli fa male.

Ciao Enrico
Non ho mbuna ciccioni e la rondella gliela do divisa in due mezzelune (così nun se menano!) appena sbollentate che loro mordicchiano e consumano. Sbaglio?

malawi
29-05-2007, 14:39
Non ho mbuna ciccioni e la rondella gliela do divisa in due mezzelune (così nun se menano!) appena sbollentate che loro mordicchiano e consumano. Sbaglio?

Se riescono a mangiarla tutti, no.

Ciao Enrico