Entra

Visualizza la versione completa : Toglietemi un dubbio

Principiante Assoluto
28-05-2007, 11:29
Vi prego toglietemi un dubbio...sto perdendo un pò di fiducia nel mio rivenditore che invece sembrava all'inizio tanto serio.
Quando ho fatto il primo giro di negozi per scegliere l'acquario mi ha promesso che per allestirlo in maniera decente, anche con qualche piantina e tronchetto, avrei speso un 30-40 massimo 50 euro. Sabato ho acquistato la giaia, il fertilizzante, i cannolicchi per il filtro e i batteri e ho speso 55 euro!! Considerando che ancora dovrò mettere tutte le piante e qualche elemento decorativo non credo che spenderò meno di un centinaio d'euro..e con tanti saluti ai 30-40!!!!!!

IL negoziante si è giustificando dicendo che ho comprato anche materiale di consumo..non solo allestimento...

Secondo voi devo continuare a fidarmi o è meglio se cambio rivenditore di fiducia?!?!?

mbrac69
28-05-2007, 12:15
la spesa è iniziale. poi se tutto andrà bene non spenderai praticamente nulla. tranne i test che mano a mano che li usi termineranno ed il mangime per i pesci.

Lssah
28-05-2007, 12:23
maledetti e costosissimi test #23

Principiante Assoluto
28-05-2007, 13:34
...e poensare che l'argomento test ancora non l'abbiamo toccato...
Ho quasi deciso cambio rivenditore!!!!!!!!
Sai cosa c'è Lssah, sono d'accordo che certe spese vanno affrontate, ma perchè dirmi prima un importo e poi farmi pagare il doppio...alla fine l'acquario che ho preso era un regalo..l'avrei comprato comunque..al massimo avrei ripegato su un 40lt al posto del 60....
no credo che l'onesta sia la prima cosa

Angelo551
28-05-2007, 13:48
I negozianti, quando vai a comprare una vasca, tendono a stare "stretti" nel dare indicazioni su quanto costerà tutto il resto, altrimenti uno si spaventa e non gli compra più la vasca....
Quindi (come mi pare di aver già detto in un altro 3d) non c'è molto da fidarsi delle loro risposte circa quando si spenderà....
Però come dice giustamnente mbrac69, una volta terminato l'allestimento le spese si ridurranno praticamene al solo costo del reintegro dei test esauriti e al mangime x i pesci.

fr@nco
28-05-2007, 17:50
Principiante Assoluto, purtroppo anche tu sei rimasto vittima di un negoziante senza scrupoli, non perchè ti ha fatto spendere tanto, ma perchè non ti aveva avvisato a cosa andavi incontro.

balabam
29-05-2007, 01:53
bè insomma fertilizzante cannolicchi e batteri in effetti non servono all'allestimento...

Deep Aquarius
29-05-2007, 02:03
dicci i prezzi singoli che ti ha fatto almeno vediamo se sono alla norma ;-)

Principiante Assoluto
29-05-2007, 11:34
..la cosa che mi ha spazientito purtroppo è stata questa..mi ha detto "dammi 55 euro" e basta...perchè ovviamente di prezzi esposti nemmeno l'ombra!!!!!

marcoshark
29-05-2007, 12:01
comunque la spesa c'è e và fatta....però "dammi 55 euro" è una cosa che non si può sentire....magari ti ha fatto pure un buon prezzo per le cose che hai comprato...ma non lo sappiamo..comunque 1 cosa che spesso si ripete in questo forum è di dare poca fiducia ai negozianti...perchè alcuni di loro non ne capiscono nulla...cercati un negoziante di fiducia, magari con i prezzi esposti....