Visualizza la versione completa : Malattia Pelle Tritone
AndreaDoc
25-05-2007, 22:32
Spero di aver postato nella sezione giusta:
Il mio tritone (Pachytriton Labiatus) ha tutta la pelle "screpolata", è diventata "grigetta", questa cosa però non si verifica a livello delle "chiazze rosse" e anche intorno ad esse la parte nera non è "screpolata e grigetta", anzi è diventata di un nero ancora più intenso...
Mi devo preoccupare?
Ciao e grazie
GianlucaLucchese
25-05-2007, 23:53
la sezione credo sia sbagliata... cmq... i valori e la temperatura dell'acqua a quanto stanno?
AndreaDoc
26-05-2007, 13:00
PH 7,6
KH = 10
GH = 16
T = 22°C
mnacano i piu' importanti no2 ed no3!cerca di dare una descrizione piu' dettagliata
AndreaDoc
26-05-2007, 15:15
NO2 = O
NO3 = 20
Cmq per i tritoni i dati più importanti dovrebbero essere pH e T...
Cmq per i tritoni i dati più importanti dovrebbero essere pH e T
molto probabilemnte e ' comke dici tu,ma valori doi no2 ed no3 fuori sono al 90% causa di malattie
AndreaDoc
13-06-2007, 01:29
Dopo il trasferimento in taverna la situazione sembrava essere miglirata...ma ora siamo peggio di prima...
Questa la situazione...help me!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00009_371.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00014_128.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00010_616.jpg
AndreaDoc
13-06-2007, 17:34
Ho misurato i valori con i reagenti nuovi:
NO3=20
NO2=0
GH=16
KH=10
Ph=7,7 (troppo alto?)
T=24,4 (troppo alta?)
ad oggi il tritone presenta ancora queste screpolature?sono peggiorate?nopti macchie sanguinolente?io nn sono molto ferrato sui tritoni pero se queste zone ti sembrano screpolature il utto potrebbe assomilgiare a costia un falgellato cutaneo.prova a leggere in falgellati su shede di malattie.
AndreaDoc
13-06-2007, 20:08
Allora...il tritone aveva questo problema...poi l0'ho spostato in taverna al fresco e sembrava migliorare...ora ha di nuovo questo problema...non presenta sanguinamenti nè disappetenza...
in taverna che temp a vevi?
AndreaDoc
13-06-2007, 20:15
Allora...quel flagellato nominato in quell'articolo non mi risulta esistere..."costia necratis"??
Ma se fosse un problema di flagellati o altri microrganismi:
1) Perchè le 2 gambusia che vivono con lui non hanno questo problema?
2) Come c'è finito nella vasca (saranno 2 mesi che non aggiungo assolutamente niete...a parte il cibo...)
3) L'unica cosa è che una volta ho fatto un cambio con acqua di fonte...potrebbe essere quella la causa?
Prima la temperatura dell'acqua era scesa fino a 20 gradi...ora è risalita a 24,4 (come detto pochi post fà)...non è che sia semplicemente una muta?
non è che sia semplicemente una muta?
13-06-2007, 22:25
Mmm...forse eraa meglio spostarlo in altri animali piuttosto che in pesci d'acqua fredda...il tritone non è un pesce...è possibile??
AndreaDoc
14-06-2007, 20:31
OK ti ringrazio...
sinceramente non vedo il problema comunque... non mi stuferò mai di dirlo, una vasca, una specie, che senso ha mettere le gambusie che poi tra un pò inizieranno a mordere di continuo il tritone ? tralaltro sono una fonte infinita di patogeni.
AndreaDoc
15-06-2007, 01:03
Domani le Gambusie vanno a vivere nel laghetto..
Quindi per il tritone non mi preoccupo?
eh... spero che nel laghetto non ci siano anfibi.
Boh io non ho visto nulla sulla pelle del tritone, non ti allarmare più di tanto per un minimo evento ;)
AndreaDoc
15-06-2007, 15:18
OK...nel laghetto non ci sono anfibi...a dire il vero è una vasca...ho sperato anche io che si popolasse ma niente...boh...probabilmente in quella zono non ce ne sono...
Ti ringrazio...allora sto tranquillo...
...sta facendo la muta ;-)
AndreaDoc
25-06-2007, 22:02
Ma quanto dura sta muta?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |