Visualizza la versione completa : AIUTO ESPERTI!!! RAMIREZI di sesso incerto
Paolo Piccinelli
25-05-2007, 14:02
Ciao a tutti,
ho in vasca due ramirezi transessuali!!!
Dovrebbero essere una coppia, almeno a sentire chi me li ha venduti, ma:
Presunta femmina: pinne ventrali appuntite e ventre bianco/giallino
Presunto maschio: primi due raggi della pinna dorsale allungati, ma pinne ventrali arrotondate e pancia rossa.
Sono bisex, oppure no?!?
Appena posso posto foto
splendens
25-05-2007, 15:24
Ciao! Sono 2 belle femminucce! Anke a me hanno venduto 2 femmine come coppia, poi arrivata a casa e vedendole in acquario ho notato ke nn era così GRRR! Se ascolti i negozianti sei morto! -04
Paolo Piccinelli
25-05-2007, 15:31
Alla tipa ho detto: LI PRENDO SOLO SE SEI ASSOLUTAMENTE SICURA DEL SESSO!!!
Stasera vado a tirarle un mattone nella vetrina!!!!!!!!!!!!
splendens
25-05-2007, 15:33
ahhahahahahhaha anke io volevo farlo! Ma poi erano così belle ke le ho tenute e ho preso 2 maski. 1 coppia già si è formata e mi hanno fatto anke le ovette! Solo ke come prima covata nn è andata bene -28d# vabbè nn mi demoralizzo, aspetto ke si riproducano di nuovo! Ti auguro 1 grande in bocca al lupo!!! #22
Paolo Piccinelli
25-05-2007, 16:05
Grazie cara!!!
Lascia o raddoppia..... mi sa che raddoppio!!!
splendens
25-05-2007, 16:06
Figurati, ti ho solo riportato la mia esperienza! ;-)
Sono una coppia, il primo maschio e la seconda femmina...
Dovrebbero essere una coppia, almeno a sentire chi me li ha venduti, ma:
Probabilmente chi te li ha venduti si e' basato sui raggi della dorsale che non contano un tubo se il maschio non e' iperdominante. Quello della prima foto etichettato femmina ha una forma da maschio mentre l'altro etichettato maschio ha la pancia colorata come le femmine. Praticamente ci ha preso ma al contrario oppure tu hai invertito i sessi una volta arrivato a casa. :-D :-D :-D
Ciao Enrico
Paolo Piccinelli
25-05-2007, 18:18
Grazie MixPix, e malawi,
Anche io pensavo la stessa cosa, più che altro dal colore della pancia e dalla forma delle pinne ventrali.
Non ho invertito io perchè la stordita mi ha dato due sacchetti con scritto M e F (magari sta per Maria e Francesco...)
Non sapete che contentezza mi date... pensavo di avere un gay pride in vasca #19 #19 #19
splendens
25-05-2007, 22:50
scusate se insisto ma x me sono 2 femmine! Potresti postare 1 altra foto del primo pesce? Il secondo di sicuro è femmina! Magari è la foto ke mi ha tratto in inganno...cmq tutto si kiarirà nel momento riproduttivo! #36#
Il primo è palesemente un maschio, ha la forma del corpo tipica dei maschi...
splendens
25-05-2007, 22:56
MixPix, io ho 2 maski ma nn sono così. Boh o quello è ancora piccino o è la foto ke nn essendo nitida nn mi fa percepire la mascolinità hehehe
Eh non so che dirti...cmq quello è un maschio...
splendens
25-05-2007, 22:58
oooook se lo dici tu! :-))
Quello della prima foto etichettato femmina ha una forma da maschio mentre l'altro etichettato maschio ha la pancia colorata come le femmine.
#36# #36# #36# #36#
quello che ho pensato asnch'io............ :-)) :-)) :-))
StEaLtH³
26-05-2007, 11:56
mi sà che ha ragione paolo sono due ramirezi transessuali!! :-D
Paolo Piccinelli
28-05-2007, 09:09
Grazie ancora a tutti...
Ho controllato le pinne ventrali del presunto maschio (quello con la pancia rossa) e sono tondeggianti, quindi è sicuramente una femmina.
Se dite che la bestiola nella prima foto è maschio sono a posto.
(tenete conto che sono pescetti di tre-quattro mesi, molto piccoli)
ciao ciao
splendens
28-05-2007, 11:03
Sulla seconda nn c'è dubbio, è 1 femmina...scusate ma x me lo è anke la prima. Sarà ke è 1 maskio piccolo boh, ma è così differente dai maski ke ho io. Assomiglia + ad 1 femmina. Se gli/le si colora la pancia di rosa scuro è sicuramente femmina. Se diventa giallo/arancio è maskio.
Microgeopagus
28-05-2007, 12:57
Io dico che potrebbero essere il primo un maschio giovane e il secondo un maschio adulto, anche se mi chiedo quella macchia rossa che ci fa sotto la pancia. Comunque il secondo ha il prolungamento della pinna dorsale nero mentro il primo no. Quindi come ho detto all'inizio può darsi che nel primo, se fosse maschio, potrebbe essere giovane e la pinna deve ancora formarsi in modo completo allungandosi.
splendens
28-05-2007, 13:18
No no la seconda è 1 femmina! Pancia rossa = femmina 100%! LE pinne nn danno sempre la certezza. Le unike cose ke danno la piena conferma del sesso di appartenenza sono il colore della pancia e i genitali. Conico quello del maskio e tondo quello della femmina.
Microgeopagus
28-05-2007, 14:36
Allora il primo è un maschio giovane. ;-)
splendens
28-05-2007, 14:38
Manuel ma sei tu?? :O sono daniela, ci siamo scambiati msn sulla chat di AP! :-D
Microgeopagus
28-05-2007, 14:52
Manuel ma sei tu?? :O sono daniela, ci siamo scambiati msn sulla chat di AP! :-D
Si sono io XD
Paolo Piccinelli
28-05-2007, 15:44
... non ci capisco più niente ... AAAARRRRRGGGGHHHHHH!!!!!! #19 #19 #19
Adesso vado in negozio e ne compro 147.... almeno una coppia la trovo!!! #23 #23 #23
splendens
28-05-2007, 15:46
Paolo Piccinelli, se posti 1 altra foto del primo pesce ti sarei grata....magari è la foto ke nn fa kiarezza in noi e in te :-) magari 1 foto + nitida ci aiuterebbe!
Paolo Piccinelli
28-05-2007, 16:23
Appena li becco fermi vi riposto le foto...
splendens
28-05-2007, 16:29
Paolo Piccinelli, grazie! ;-)
Paolo Piccinelli
28-05-2007, 16:54
Ecco le nuove foto dei Ramirezi Luxuria:
splendens, Microgeopagus, , grazie a voi!!!
Maschio senza ombra di dubbio...nutrili bene e buone deposizioni... :-)
Paolo Piccinelli
28-05-2007, 16:58
Quello con la pancia rosa, anche se ha i raggi della pinna allungati, ha le pinne ventrali tonde, quindi per me è femmina.
Quello con la pancia gialla, pur non avendo i raggi allungati, ha le pinne ventrali appuntite, la pancia gialla e un carattere dominante, quindi secondo me è maschio.
Che mi dite ?!?
... mi sembra di essere Mike Buongiorno: quizzone!!!
Dimenticavo..la prima (femmina di sicuro) è denutrita...
Ha la pancia scavata...attenzione ai flagellati in agguato!
Paolo Piccinelli
28-05-2007, 16:59
Grazie mille MixPix, , ci siamo sovrapposti...
Paolo Piccinelli
28-05-2007, 17:06
Incidentalmente, mi sai consigliare un buon prodotto contro i flagellati?!?
(spero non sia malata, mi sembra piuttosto vispa, ma non si sa mai...)
Secondo me, avendola appena introdotta in vasca, è solo un pò timida nei confronti dei coinquilini, quindi non mangia molto... cercherò di viziarla.
ciao e ancora grazie a tutti
Fai una ricerca con il termine Flagyl.
Per il viziarla, vai di artemie e cerca di limitare il chironomus a una volta a settimana max 2 a settimana...
splendens
28-05-2007, 17:21
Paolo Piccinelli, mmm mi sto ricredendo...sono 1 femmina (il primo con la pancia rosa) e 1 maskio. Spero ke ti capiti di vederli riprodursi, è troppo bello! I miei si stanno corteggiando proprio mentre scrivo...speriamo bene sia x me ke x te! -11
Microgeopagus
28-05-2007, 17:25
Confermo la mia teoria. Sono una coppia. (il maschio ha la pinna caudale un pò rosicchiata in basso.)
Paolo Piccinelli
28-05-2007, 17:33
Ok, vi dispiace se li chiamo Daniela e Manuel ?!? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Microgeopagus
28-05-2007, 18:21
Ok, vi dispiace se li chiamo Daniela e Manuel ?!? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
:-D :-D :-D
Basta che non muore nessuno dei due ;-)
splendens
29-05-2007, 13:53
Paolo Piccinelli, sarebbe 1 gran onore ;-) meglio Dany e Manuel...suona meglio! Ciauuu
Paolo Piccinelli
30-05-2007, 11:08
Battezzati !!!
splendens
30-05-2007, 11:52
Fico! Io ne ho 4 senza nome...devo cercare dei nomi ke si addicono ai loro comportamenti! Faccio sempre così nella scelta dei nomi dei miei pesciolini| Sarò pazza? :-D Vabbè basta stiamo andando fuori argomento! Ciao Paolo, in bocca al lupo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |