Visualizza la versione completa : consigli sulla predisposizione
cristian 1984 pa
22-05-2007, 09:33
ciao a tutti questo è il mio acquario, vorrei un aiuto su come predisporlo, come posso modificarlo per farlo sembrare + grande?
misure 100*40*30
tre radici
2 anubias
qualche pianta finta
e tre piantuzze che non conosco e che mi hanno regalato http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_964.jpg
togli la pietra che è troppo grossa e anche le piante finte che stanno malissimo #13 bene le anubias fissate sulla radice. quanti W hai in tutto ?
cristian 1984 pa
23-05-2007, 09:34
ho 25 w #12
quindi mi devo accontentare di piante poco pretenziose per ora...
ma ho intenzione di fargli un bel sistemino di luci...
se nella pietra gli attacco la riccia o il muschio la potrei lasciare?
le piante finte le lascio fin quando non lo riempio di piante vere...
oppure è meglio levarle del tutto?
cmq le ho messe tutte ammassate perchè ho qualche guppino incinta, così gli avanotti trovano riparo...
io preferisco senz'altro una vasca poco piantumata ma con piante vere :-)) poi con calma ne aggiungerai altre. la riccia va benissimo per dare riparo agli avannotti ma con la poca luce a disposizione ti conviene lasciarla galleggiare liberamente, casomai sulla pietra prova con il muschio di java ;-)
Il muschio di giava che esigenze ha?? W/L ed altro?
biociccio
28-05-2007, 22:46
gwaihir usa la funzione cerca, su in alto e leggi
il muschio di giava dove lo metti stà, non ti preoccupare, se crepa sei in tempo a levarlo #17 tanto non crepa #19
cristian, purtroppo non è detto che gli avannozzi si rifugino dove decidiamo noi, cmq fai bene a tentare
Il muschio di giava è un ottimo rifugio, lascialo crescere e vedrai.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |