Entra

Visualizza la versione completa : consigli sulla predisposizione

cristian 1984 pa
22-05-2007, 09:33
ciao a tutti questo è il mio acquario, vorrei un aiuto su come predisporlo, come posso modificarlo per farlo sembrare + grande?
misure 100*40*30
tre radici
2 anubias
qualche pianta finta
e tre piantuzze che non conosco e che mi hanno regalato http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_964.jpg

milly
22-05-2007, 14:15
togli la pietra che è troppo grossa e anche le piante finte che stanno malissimo #13 bene le anubias fissate sulla radice. quanti W hai in tutto ?

cristian 1984 pa
23-05-2007, 09:34
ho 25 w #12
quindi mi devo accontentare di piante poco pretenziose per ora...
ma ho intenzione di fargli un bel sistemino di luci...
se nella pietra gli attacco la riccia o il muschio la potrei lasciare?
le piante finte le lascio fin quando non lo riempio di piante vere...
oppure è meglio levarle del tutto?
cmq le ho messe tutte ammassate perchè ho qualche guppino incinta, così gli avanotti trovano riparo...

milly
24-05-2007, 10:10
io preferisco senz'altro una vasca poco piantumata ma con piante vere :-)) poi con calma ne aggiungerai altre. la riccia va benissimo per dare riparo agli avannotti ma con la poca luce a disposizione ti conviene lasciarla galleggiare liberamente, casomai sulla pietra prova con il muschio di java ;-)

Gw@ihir
28-05-2007, 20:50
Il muschio di giava che esigenze ha?? W/L ed altro?

biociccio
28-05-2007, 22:46
gwaihir usa la funzione cerca, su in alto e leggi
il muschio di giava dove lo metti stà, non ti preoccupare, se crepa sei in tempo a levarlo #17 tanto non crepa #19

cristian, purtroppo non è detto che gli avannozzi si rifugino dove decidiamo noi, cmq fai bene a tentare
Il muschio di giava è un ottimo rifugio, lascialo crescere e vedrai.