Visualizza la versione completa : L'equilibristaaa.....
voingiappone
16-05-2007, 23:36
Era da un paio di mesi che vedevo delle mute strane galleggiare sull'acqua..... e ovviamente non erano quelle di Pizzicotta (il mio Wurdemanny. :-)) ).... Piccole, allungate, di colore azzurrino. Mah... mi sono sempre chiesto di cosa fossero.
Adesso l'ho visto -05 E' una bestia strana... ma strana forte direi! E' notturna e quindi l'ho beccata per pura fortuna appena accesa la luce è stata a studiarmi (perchè anche per lei era la prima volta :-D ) e poi, dopo aver deciso che non sono il suo tipo si è andata a rintanare. Io però ho visto abbastanza per disegnarla. Allego lo schema.... mi sapere dire cosa può essere??
- Dimensioni 1,5/2 cm
- Colore bianco argenteo, con venature blu scuro dove c'è la giunzione delle placche della corazza
- tentacoli tigrati dello stesso colore
- andatura a dir poco bizzarra... cammina come se fosse una C... proprio come l'ho disegnata.
E tutti i tentacolini si muovono come se avesse 2 teste indipendenti... sia sopra che sotto.
Qualcuno c'ha qualche idea?? Certo che esce di tutto da queste rocce vive... anche roba piuttosto inquietante devo dire #06
mah secondo me è un semplice anfipode....
controlla qualche foto in rete e confronta :-)
voingiappone
17-05-2007, 09:34
Mah.... #24
Non lo so se può essere un semplice anfipode... Io di quelli ne ho tanti... e sono infinitamente più piccoli... E poi, quelli si "chiudono" arrotolandosi sul ventre (che porta anche le zampette) mentre questo fa esattamente il contrario. La pancia la lascia fuori prominente e non ha zampe se non sulla parte vicina a quella che credo sia la testa.
E poi gli anfipodi striciano, non camminano piegati a C oscillando qua e la ad ogni passo...
Magari è una varietà diversa dello stesso animale..... :-)) ma questo è ridicolo forte....
-05 che roba strana, ma assomiglia a un verme? Fa pure le mute, che chifoooo.
nisci_mi
22-05-2007, 12:06
secondo me un alieno!!!!! :-D :-D :-D :-D #13 hai visto anche l'astronave?? #19
voingiappone
22-05-2007, 12:15
-05 che roba strana, ma assomiglia a un verme? Fa pure le mute, che chifoooo.
Fa effettivamente schifo, si.... -Bluurt-
Però alla fin fine non mi da nessun fastidio.... qualche cosa farà di buono, altrimenti la natura non l'avrebbe inventato :-D !!
Certo che da oggi, infilare le mani in vasca avrà quel non so chè in più :-D!
secondo me un alieno!!!!! :-D :-D :-D :-D #13 hai visto anche l'astronave?? #19
Certo che la teoria "è un alieno" è sempre valida ;-).... ma anche quella più attuale dell'"esperimento genetico sfuggito al laboratorio sottomarino statunitense segreto" non è male non trovi......
Mamma mia cosa non si vede negli abissi... e per fortuna che questo è piccino... se mi trovavo questo (http://homepage.mac.com/jaygarbose/iMovieTheater42.html) in vasca.... o peggio questo (http://oregonreef.com/sub_worm.htm) che se magna pure i coralli....
sarà ma a me non fa schifo nulla che è nelle mie vasche -28d#
dal disegno è dura ipotizzare cosa possa essere....
voingiappone
29-05-2007, 14:25
Eeehh..... dovrei dire GLI equilibristi.... infatti ne ho scoperti altri 2 -05 -05 ...
Sono più piccoli e hanno meno paura della luce. Infatti questi li ho beccati di giorno, così me li sono potuti studiare bene bene.... Hanno anche due specie di chele aderenti al corpo, tipo mantide religiosa... Che siano delle cicale in uno stato larvale precedente alla forma adulta #24 ??
pieme74, ovviamente è uno "schifo" figurato per dire che non sono esattamente belli come una acropora, ecco ;-) ... di sicuro non mi danno fastidio... a meno che non siano stati loro a mangiarmi i 2 parazoanthus che mi sono spariti -04
nisci_mi
30-05-2007, 11:21
secondo me si!!! -05 !!li hanno teletrasportati sul loro pianeta!!! -05 -05 :-D :-D -d12
voingiappone
30-05-2007, 11:31
Mamma mia... speriamo che sia un bel pianeta almeno :-D :-D
Cavolo... mi dispiacerebbe per loro se se li fossero pappati... Erano 3 dei 4 superstiti del mio vecchio minireef ed era 1 anno quasi che si trovavano lì.... Perchè mai siano andati ad infastidirli proprio adesso. #24 Speriamo che li abbiano almeno spostati dietro a una roccia e io non li possa vedere ma siano ancora vivi.
E un'altra ipotesi... sarà mica stato il wurdemanny #24 #24 #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |