PDA

Visualizza la versione completa : Progetto Tartarughiera: consigli

bingo7
16-05-2007, 18:36
Ciao a tutti, sto progettando la costruzione di una tartarughiera, e volevo sapere se ho applicato bene quanto ho appreso leggendo i vostri post ed articoli. Allego un immagine di come dovrebbe venire (realizzato in computer grafica) tenendo ovviamente conto che la parte filtro non sarà trasparente e dovrò ricoprirla (devo ancora pensare a come). Il mio unico dubbio (se nn ho fatto altri errori di progettazione) riguarda la rampetta, che verrebbe emersa per tre quarti, e non so se basti alla Tartaruga per salirci.... Voi che ne dite?Progetto tartarughiera http://www.acquariofilia.biz/allegati/tarta_01_173.jpg

GianlucaLucchese
16-05-2007, 18:58
il progetto e' bello... per la lunghezza della rampa dipende tutto da che tartarughe hai intenzioni di prendere... per quel che riguarda il filtro il carbone attivo con le tartarughe non merita tutto quello spazio, ti consiglierei di aggiungere piu' spugne e lanaperlon.

Ripepi
16-05-2007, 21:06
ma che bello, come caspiterina si fa a fare un disegno simile col computer ? io so solo come si accende e si spegne... #24 #23

Comunque è importante sempre dire di che specie si tratta, perchè se poi ci butti delle Trionyx, delle Chelus o delle Terrapene ovviamente non va bene ;)

Actarus77
18-05-2007, 22:35
la scatola la potresti rivestire di sughero siliconandolo alle pareti...

betta89
28-05-2007, 19:10
ho appena "arredato" il mio terracquario nuovo da poco..
x quanto posso consigliarti più che una rampa del genere ( che nel caso fosse liscia comporterebbe molte difficoltà alle tarta a salire poichè scivolerebbero) te ne posso consigliare una che si colloca a ventosa sul vetro del terracquario..che lascia più spazio alle tarta per nuotare ed è regolabile in base all'acqua e alle dimensioni delle tarta stesse..
per quanto riguarda il filtro te ne consiglio uno esterno..forse anche più comodo da pulire..

°°° frankie 24 °°°
28-05-2007, 21:49
se vuoi una rampa cometi ha detto betta 89 io nevendo una nel mercatino. per quanto riguarda il filtraggio io consiglio un filtro sottosabbia con areatore, mai avuto problemi con le tartarughe