Visualizza la versione completa : Aiutooooooooooo
Chi mi può dire come fare a catturare due pesci(2 damigelle) -d14 da dentro l'acquario di barriera che mi stanno uccidendo tutti i pesci(soprattutto i nuovi introdotti) -20
Ma fai sul serio??? E non si fanno male??? E come si fa??? :-)
...filo ed amo....
#36# #36# #36#
Ice, dato che hai aperto questo 3d nel reef l'altro in sweet lo chiudo,ti ricordo che aprire topic identici in più sezioni non è consentito,in tal senso ti invito alla lettura del regolamento http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=1 e dell'uso del forum http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=92
...filo ed amo....
quoto parecchio #70
nisci_mi
16-05-2007, 19:05
ho la soluzione :-D !!una bottiglia trasparente da 1,5 litri!devi tagliarla in testa x allargare l'entrata!!attacchi uno spago in alto!!fai 2 fori sul fondo,non troppo grossi,altrimenti i pesci escono!!metti un pezzo di cibo sul fondo della bottiglia!!inserisci la bottiglia nella vasca,in orizzontale sul fondo!osservi...,quando il pesce entra x mangiare tiri su con lo spago la bottiglia!!il pesce vede i fori sul fondo,cerca di uscire dal fondo ma non riesce perche i fori sono troppo piccoli!!io l'ho preso cosi,funziona!!fidati!il pesce non si accorge di niente :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
...filo ed amo....
...filo ed amo....
#36# #36# #36#
...filo ed amo....
quoto parecchio #70
Si, ma senza ardiglione!!!
Ok che son rompipalle le damigelle... ma mica si meritano le torture... #19
nisci_mi
16-05-2007, 21:47
non credo che pescato con l'amo sia meglio che catturato con una trappola!! #24 #24 #24 poi il mio pesce era cosi furbo che vedeva l'amo e non mangiava :-D :-D !!!provare x credere!!METODO NISCI X CATTURARE PESCE INDESIDERATO!!!! :-)) :-)) :-))
Possibile che il pesce si infili dentro la bottiglia per mangiare??? E non ha paura??? Perchè i miei appena vedono qualcuno o qualcosa vicino-o dentro l'acquario schizzano letteralmente via -20
Chi ha la soluzione al mio problema??? Ho provato bottiglie, ho provato reti, retini, trappole, ma niete da fare........ #07 #07 #07 #07 #07
...filo ed amo....
...filo ed amo....
#36# #36# #36#
...filo ed amo....
quoto parecchio #70
hai ragione rama c'è sempre la fiocina :-)) con quella fai prima
scherzo eh :-(
nisci_mi
19-05-2007, 10:40
ice,devi aspettare......ci vuole pazienza x pescare!!!devi attendere un po di tempo perche inizialmente il pesce è sospettoso,ma quando il pesce entra nella bottiglia è fatta!!! #22 #22 #22 #22 :-D prima o poi ci entra fidati!
...filo ed amo....
...filo ed amo....
#36# #36# #36#
...filo ed amo....
quoto parecchio #70
hai ragione rama c'è sempre la fiocina :-)) con quella fai prima
scherzo eh :-(
li ho sempre presi così
sebyorof
19-05-2007, 15:09
filo 0.9 e amo più piccolo che esiste senza ardiglione, metti un po di artemia e lo peschi sicuro.
provato!
mariobros
19-05-2007, 15:42
io sono per la bottiglia
con l'amo ci vuole più pazienza, la bottiglia la lasci li e vai
E' inutile, ho provato con la bottiglia, con l'amo, con reti retini e maledizioni..................... non riesco proprio a prenderli.... ho catturato quelli che non mi servivano, cioè il leucosternon, lo zebrasoma, ma non quelle due odiose damigelle............. -04 -04 -04 -04 -04 non esiste altro metodo???? Non vendono qualche trappola particolare??? -28d# -28d# -28d#
RobyVerona
20-05-2007, 14:06
Prova prima con la bottiglia, a me ha sempre funzionato. Ovviamente non aspettarti che entrino dopo 5 minuti che l'hai messa in vasca. Pazienza pazienza e ancora pazienza!!
raffaele85
20-05-2007, 18:36
io sta cosa del filo nn la conoscevo...
cmq anche a me il damigella un bel giorno ha deciso di massacrarmi un pesce e per toglierlo ho smontato la vasca... #06
la bottiglia sta in vasca da 5 giorni, ho provato con vermi, artemie, pappone e secco, ma l'unico pesce a entrarci un paio di volte è stato lo zebrasoma, e una volta il leucosternon.................... -20 -20 -20
pikkio81
20-05-2007, 21:55
peschi tutto l' acquario prima sicuro...... #09
Cosa si intende per mes hot??? -28d#
nisci_mi
22-05-2007, 17:40
mi spiace ice!!!con me ha funzionato!!! #24 mi sa che l'unica è prendere una lastra in plastica o legno conpensato lunga e alta come il tuo acquario!quando i pesci sono fuori,la inserisci nell'acquario facendo un divisorio tra le roccie e la parte libera della vasca!!se i pesci rimangono all'aperto li puoi catturare tranquillamente con un retino!! #24 #24 ma dipende da quanto è lunga la tua vasca!! :-))
e se provassi con una rete??? Tipo quella che utilizzano per sotto gli acquari di acqua dolce come divisorio tra l'argilla e la sabbia #24 ?!?!?!
nisci_mi
23-05-2007, 10:44
si,si!!!l'importante è isolare i pesci dalle roccie!! #24 magari facendo un imboscata notturna,quando i pesci sono rintronati :-)) !!con un a piccola torcia!metti il divisorio o la rete,poi la mattina li prendi!! #22
mariobros
23-05-2007, 11:02
secondo me se metti u divisorio in plastica trasparente per un paio di giorni i pesci ci si abituano ed è più facile isolarli
Ragazzi finalmente ce l'ho fatta!!!!!! Quei dannati pesci(anche se sono riuscito a prendere solo il melanurus che era quello che mi dava realmente problemi) mi stavano ammazzando tutto, ma adesso l'incubo è finito..... grazie a tui per i suggerimenti............. -78
mariobros
31-05-2007, 04:45
bhe, come hai fatto? racconta! ieri è impazzito il labroide dimidiatus e mi sta pizzicando continuamente le tridacne, quindi anche io sono a caccia, gli ho dato 3 giorni per smetterla o farsi pescare, poi muore, so dove va a dormire #18
nisci_mi
31-05-2007, 10:08
racconta ice!!!!!! #18 #18 #18 #18
allora: ho messo una rete quella che si usa di solito come fondo negli acquari dolci(quella bianca), lo calata in acqua,in tre lati usciva fuori la vasca, in uno invece era aperta in modo tale che i pesci entrassero......... dopo qualche settimana che i pesci si sono abituati, iniziavano a entrarci un pò per mangiare, un pò per curiosità........ e dopo tanto tempo e pazienza sono riuscito a catturare la dascillus melanurus..... Ora però, mi sono accorto che anche la chrysiptera taupou mi da problemi. Ho aggiunto da un giorno una coppia di nemateleotris decora, e li costringe a stare nascosti.... secondo voi lo fa solo perchè li ho introdotti da poco, o li costringerà a vivere isolati in un angolo? Prendo occasione per ringraziare tutti quelli del forum che mi hanno aiutato con consigli vari..... grazie a tuttiiiiiiiiiiii...... ora che mi dite di quest'altra odiosa ammazza pesci?
mariobros, che signifaca che sai dove va a dormire??? Come fai ad ucciderlo???
mariobros
01-06-2007, 04:30
di solito la notte setaccio la vasca con la torcia, così ho visto che il pesce spesso va a rifugiarsi in un buco di una roccia e esce solo con la testa di fuori, poi se lo illumino con la luce improvvisa resta un pò stordito e non si muove, così ho pensato di prendere un ago di acciaio usato per mettere l'esca all'amo e lo trafiggo
lo so è abbastanza crudele, ma mi sta ammazzando ben 4 tridacne, allora è meglio il sacrificio di 1 (12€) per il bene di 4 (190€) :-))
se poi è abbastanza intelligente e capisce la situazione, si fa pescare altrimenti... ciao
per gli animalisti... il pesce è stato intelligente! :-D :-D :-D
ieri ho messo il retino in vasca fissato con una molletta, oggi ci passavano vicino senza paura e quando ho dato il mangime sono corsi come al solito e con un gesto impacciato e lento ho beccato 3 pesci, tra cui il dottore :-))
nisci_mi
01-06-2007, 09:56
bravo icee!!!! #25 #25
Uff, perchè i miei pesci non sono cosi stupidi??? Vabbè....... l'importante è che in un modo o nell'altro tu lo abbia presp... ma cosa mi dite a riguardo della chrysiptera taupou che mi da fastisio ai due decora? Secondo voi sara cosi solo per i primi giorni?
mariobros
01-06-2007, 20:26
secondo me è una questione momentanea, lascia che i due si ambientino e prendano coraggio
dai da mangiare quando vedi che litigano, questo li distrae
manuelpam
01-06-2007, 21:16
abracadabra, #36# #36#
forse non hai letto ilmio mess iniziale, perchè il retino l'ho lasciato per quasi una settimana, ma niente da fare..... anzi appena mi vedevano vicino la vasca si nascondevano senza mangiare tranne lo zebrasoma!!!!!
mariobros
02-06-2007, 07:24
Ice, se ti riferisci a me, parlavo dell'ambientamento dei pesci in generale, non dell'ambientarsi con il retino ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |