Entra

Visualizza la versione completa : zeovit&blucoral voglio che mi rispondiate tutti

fabri fibra
15-05-2007, 09:42
allora ho appena visto un articolo che parlava del bc..ora pensavo che ne dite di acoppiarlo allo zeovit..ovviamente uso di pappone ed di alzare e
gli elementi....tipo ca460 mg1400 st15 i0.06 e così via..una via di mezzo diciamo ..zeovit alla lettere con aggiunta di pappone..e di elementi..aspetto vostri pareri..(zeovit colori e bc crescita)io x 100 litri tra poco monterò un turbo flotor omologato x 1000 litri...e una plafo con 2 hqi da 150w e 2 t5..ciao

VIC
15-05-2007, 16:48
Una sana lettura no eh?????

pagliaccio1
15-05-2007, 17:03
[quote="VIC"?????[/quote]

]Una sana lettura no eh

direi molto no eh :-D :-D :-D
ciao riki ;-)

fabri fibra
15-05-2007, 19:13
no non so dove...dai su..i tropic sono fatti x aiutare la gente..non x criticarla..io ho letto molto..blu coral e zeovit..quindi..dai su ragazzi..fatemi sto piacere

RobyVerona
15-05-2007, 22:49
Se hai letto molto penso sarai arrivato tu stesso alla conclusione che BC e Zeovit sono due metodi basati su principi ben diversi e pertanto incompatibili fra di loro. Se usi Zeovit usi solo quello, se usi Xqua solo quello e così via. In ogni caso non aspettarti miracoli in pochi giorni, sono metodi che per uscire servono mesi di "duro" lavoro fatto di un attenta osservazione della vasca e degli animali in essa contenuti. Sono metodi altamente sconsigliati ai neofiti e a chi non ha vasche che già per i fatti loro girino alla perfezione.

Ragazzi, ma fa così tanto schifo un Berlinese ben fatto???

fabri fibra
16-05-2007, 07:26
perchè a me mi sembra che si potrebbe pure fare però nello zeovit bisogna averci certi valori e nell bc altri tipi...lo so bene che una cosa fatta oggi ci vole minimo un mese x vedere risultati..ma secondo me si potrebbe pure provare....un altra domanda berlinese +zeovit +pappone???io il pappone lo uso quasi giornalmente..con il berlinese puro ma tra poco passo a zeovit..anche se i colori ce li ho non ben definiti e saranno sbiaditi e non carichi ma li ho..ciao

ik2vov
16-05-2007, 12:13
fabri fibra, fai un favore ai tuoi animali, non ci pensare nemmeno.....

Uno dei principi della conduzione con il metodo Blu Coral (ma anche molto importante per Zeovit) e' l'intensa illuminazione..... non mi sembra tu possa assicurarla..... i due metodi sono in contrapposizione, uno vuole valori agli eccessi, l'altro al livello dell'AMN..... mi sembra sia decisamente impossibile fare coesistere i due sistemi.....

Inoltre condivido il suggerimento di leggere meglio.

Ciao

fabri fibra
16-05-2007, 18:39
non riesco a capire..poi proprio te che usi t5..gilberto te sei un mito x me ..e da quando ho iniziato che ci rimango con la tua vasca e colori..in che senzo non la posso assicurare luce, contate che sono 100cmx30x45cm di altezza....con 2 hqi da 150watt ed animali a 20 cm dal pelo dell'acqua..+ 1 skimmer decente il turboflotor..che di skiumazine ne fa il mio amico si trova bene su 300 litri con skimmer e plafo tu dici siano poki a me non sembra davvero... poi te sei un grande acquariofilo...quindi ...la luce e schiumazione ci sono..e non dire di no :-)) x zeovit va bene..ormai è un super metodo..x il blu coral pensavo di usare solo il pappone e fitoplanton..correggimi se sbaglio uno dei principi naturali, valori ,movimento ,luce ,acqua e nutrimento in sospensione....la mia idea ora si è tramutata diventando zeovit con aggiunte di pappone e fito..così può andare bene..secondo me aspetto il vostro parere..su dai fatevi sotto bluffer,algranati,pfft,pieme e tutti gli altri utenti voglio che dicano la sua..dai fateci un pensiero e rispondetemi..vi prego..aiutate un 13enne come me su dai....grazie x le risposte..e non mi dite night sun perchè ve lo tiro dietro :-D :-D :-D un saluto a tutti gli appassionati

fabri fibra
16-05-2007, 18:40
approposito lo so che le t5 so meglio delle hqi....quindi ragazzi....di cose ne so e leggo moltissimo

*Tuesen!*
16-05-2007, 18:45
ik2vov, da quando usi i T5? #24
proprio te che usi t5..gilberto

fabri fibra
16-05-2007, 18:47
credo di non sbagliarmi la vasca su acquaportal giardino di coralli è la tua giusto??

Rama
16-05-2007, 19:09
fabri fibra, beato tu che a 13 anni di cose ne sai già parecchie e gente come Konrad Lorenz è morta dicendo che era entusiasta di aver capito forse la milionesima parte dell'acquariofilia...

Con 2x150W riesci a dare pappone tutti i giorni? Se hai po4 sotto lo 0,05 con queste luci e questo metodo, allora sei l'unico che può sperimentare zeovit e blucoral insieme...

Ovviamente sono ironico e stò scherzando, ma se ti leggi un pò quelle che sono le basi fondamentali di ambedue i sistemi, capisci che richiedono condizioni parecchio differenti e lavorano in maniera altrettanto differente.... ;-)
E' un pò come dire "faccio un berlinese col percolatore"... son due cose che unite insieme si snaturano a vicenda...

ShOx
16-05-2007, 19:33
credo di non sbagliarmi la vasca su acquaportal giardino di coralli è la tua giusto??

No,Gilberto ha curato la traduzione..

fabri fibra
16-05-2007, 19:41
scusatemi allora..si il metodi li ho capiti e pure bene..con zeovit ca 420 mg1300 kh 7..ora non sto a dire il valore massimo e minimo..bc ca500 mg1600 st30 pappone e roba varia..ora la domanda è un altra..posso usare zeovit con pappone e phito???il po4 riesco a mantenerli su 0.03 dosando pappone tutte le notti però senza esagerare e montando resine anti po4 tanto se i po4 non ci so non si esauriscono....dai voglio il parere di tutti..ciao..

sendy
16-05-2007, 20:56
intanto non è vero che con zeovit si ha poca crescita!
secondo me si può sperimentare benissimo,si deve sempre sperimentare ma con 150w non si va da nessuna parte se si allevano sps.
poi no3 0 , po4 0 che test usi per farli?e che metodo usi ora?non è facile averli entrambi a zero.
e poi se hai già questi valori e vuoi una bella crescita usa solo il BC. perchè vuoi complicarti la vita con zeovit?

sendy
16-05-2007, 21:10
con lo zeovit puoi usare il phyto ma devi ridurre le dosi dei prodotti. per quanto ricuarda il pappone tutte le sere secondo me è troppo.
il mio parere è:
hai la vasca troppo piccola per trovare un buon equilibrio(devi stare molto attento a tutto)con 150w e senza un buon schiumatoio lascia stare lo zeovit.
fai un berlinese PURO con le resine e se vuoi usa il pappone una volta ogni 4giorni ma senza esagerare considera che hai 120l.pesci pochi molto pochi e non grandi.e poco cibo.
che coralli vuoi allevare?
intanto per quanti consigli ti possiamo dare farai di testa tua, ma se ora la tua vasca va bene e vuoi continuare ad allevare gli stessi coralli non complicarti la vita con lo zeovit(che è inutile per i molli)o con papponi che ti possono destabilizzare la vasca.

fabri fibra
16-05-2007, 21:21
allora io non ho mai detto che con zeovit ci si ha poca crescita....date retta con 150watt..io ho già una buona crescita con 1 hqi poi ora ne mettero 2
...x i test uso salifert e acquli..ora uso berlinese pure con zeolite..i no3 non sono misurabili da circa 9/10 mesi i po4 oschillano ma non vanno mai oltre gli 0.08....io adoro zeovit quindi io ci provo poi vi dico come va a finire parto quest'estate quando monto la sump..e il refugium con i cavallucci..dai altre opinioni..rispondo a tutti..

sendy
16-05-2007, 21:46
in vasca hai solo una montipora come sps e con 150w può andare bene.invece di metterne 2x150 metti una 250w.
ma la zeolite come la usi?al posto delle resine in un filtro esterno?
comunque ti capisco,non si sta mai tranquilli si cerca sempra qualcosa di più.
ci sono passato anch'io.per mia esperienza ogni gestione ha dei limiti non pretendere troppo.
p.s. lo zeovit da una vasca già avviata ci mette molto a dare risultati. e ribadisco che è inutile se allevi molli ,anzi ne può limitare la crescita.oltre a spendere soldi e complicarti la vita
ciao

fabri fibra
16-05-2007, 21:57
sendy il bello che io allevo anche i molli ma x plevalenza sps e lps..x sps montipore gialla verde e rossa..poi 1 tenius una nasuta ed una di qui non so il nome...poi come lps 1 euphillia e una galaxea..molto grande...io co 1 da 150 watt vo come un treno..i colori ci so ma a stento quindi io aumento la skiumazione..e illuminazione..la zeolite sta nello scomparto dello skimmer.. ..non c'è mai nessuno che sia daccordo con me..è 2 anni che ci combatto co sto forum :-D :-D ora tra un pò metto tutte acro e la histrix....a me sembra vadabene..tutto cresce x bene..e solo che x voi non va bene mai nulla se metto 1 x250watt con 30cm di larghezza mi esce un sacco di luce ed non illumina completamente la vasca invece gli animali stanno a 20cm dal pelo dell'acqua..x di + con 2 hqi tenute basse ..quindi non mi dite che non è sufficente poi non contando le t5....x la skiumazione un turboflotore credo sia sufficente ....è un mostro(65cm) che va un un heim ..dai raga che va bene guardate il lato minimo..l'impegno c'è..ciao..

sendy
17-05-2007, 07:06
capisci che nel forum c'è un sacco di gente e molte esperienze ognuna diversa.ogni vasca ha la sua storia.i consigli si ascoltano epoi si fa sempre di testa propria,me compreso. ma le basi sono legge dipende di cosa ti accontenti.

per quanto riguarda i colori servono si i nutrienti bassi ma ci vuole anche luce.
io non ho mai avuto una 150w ma ho visto una vasca che la monta e non mi sembra un granche.
a parte tutto continua sempre con la stessa passione che ci stai mettendo e continua a sperimentare.
ciao

fabri fibra
17-05-2007, 07:21
certo però le vasche che vanno bene con 150 ci sono e pure con ottimi risultati..

pieme74
17-05-2007, 08:03
come sempre si fa una confusione paurosa....
la vasca è un insieme di cose che devono essere equilibrate tra loro....
io ho visto vasche pessime con le 400w ed sps belli con le 150w.
questo perchè la differenza la fa spesso chi poi conduce la vasca...
ovvio che con 150w bisogna curare di più tanti aspetti....
di sicuro non è saggio mettersi a buttare cose a caso in vasca....

ik2vov
17-05-2007, 12:03
fabri fibra, io non uso T5, non aborro le T5 ma le reputo ancora per ora inferiori alle HQI. La vasca alla quale ti riferisci non e' la mia e la traduzione e' curata da Andrea PFFT. La mia vasca non e' su AP, almeno per ora e fino a quando non la rendero' accettabile, quella che so vede e' stata smantellata oramai 4 anni fa.
Ti ripeto, l'illuminazione che vuoi dare e' molto relativa, non vuole dire che non sia sufficiente, ma non lo e' per quello che vuoi otttenere ed il metodo che vuoi utilizzare.

sendy, questa tua frase
intanto non è vero che con zeovit si ha poca crescita!
e' sbagliata sotto ogni aspetto, anche a detta di Girz e Pohl, la cresciita e' inferiore a quella che si ha con altri metodi, ma non e' la crescita esponenziale e smisurata che interessa gli Zeovittiani.

Ciao

sendy
17-05-2007, 13:01
hai ragione ma non ho detto che cresce di più, secondo me ha una buona crescita e ottimi colori, cosa ci si deve aspettare.ho una formosa che crescerà 1cm abbondante al mese. secondo me è più che accettabile per quelli che vogliono avere una bella vasca e non fare commercio.
forse sono un po'zeovittiano :-)

fabri fibra
17-05-2007, 14:06
vebbè mi sarò sbagliato..infatti pieme ha detto bene è il gestore che fa la differenza......150 non saranno il massimo ma intanto gli sps ci stanno...poi se si vuole avere il massimo 400 e buona notte(anzi buon giorno :-D )...riguado a zeovit....il corallo non ha una maggiore crescita come il blucoral perchè i coralli zeovit riducono le zoxantelle x far vedere i pigmenti(si ottiene con zeospur 2) in questo modo dipendono dal 20% zoxantelle e tutto il resto ca,mg e nutrimento tipo fito,pappone ....allora morale...posso usare zeovit con fito e pappone....le 150 non sono il massimo..e poi quest'estate quando inizio zeovit..vi dico comemi ci trovo..naturalmente quando inizio a vedere cambiamenti salutto tutti..ciao

sendy
17-05-2007, 14:18
ripeto, secondo me si ma avendo una 150w hai poca ossidazione e non vorrei che troppi alimenti ti destabilizzano la vasca.in più non è facile iniziare zeo a vasca avviata.
credo che lo zeovit non si basa sullo zeospur2 ma sui fosfati vicini allo zero e su nutrienti bilanciati.
ciao e facci sapere

fabri fibra
17-05-2007, 17:59
ook...dai retta 150 x il mio 100 litri va benissimo..poi vi fo sapere...quest'estate ho un asacco da fare..mettere la sump cambiare skimmer..aumentare l'illuminazione..mettere il refugium con i cavallucci..mettere zeovit..e finire di popolare la vasca...

pieme74
17-05-2007, 19:09
fabri fibra,
non farti forte della mia affermazione perchè è enormemente più difficile mantenere dei coralli sani sotto le 150w a causa anche appunto della minore ossidazione, e di sicuro non ti consentono di giocare con i vari metodi di gestione...

fabri fibra
17-05-2007, 19:38
no no ma ti dicevo che la mia vasca ha le dimensioni di 100x30x40 100 litri..la vasca essendo così stretta mettere le 250 butterei via un sacco di luce..poi essendo alta solo 40 cm io dico chele 150 coprono bene permettendo l'allevamento di duri anche sul fondo..poi volendo levo le lampade blu(t5)..e ci metto quelle bianche....voi ce l'avete con questa ossidazione..ma un buon schimmer..e tante rocce vanno bene per ossidare....

Rama
17-05-2007, 20:58
....voi ce l'avete con questa ossidazione..

Eh, che ci vuoi fare... io quasi quasi rimonto le 400W invece delle 250... e ti assicuro che dò molto ma molto meno cibo che dai tu... ;-)

P.S: il discorso dei 30cm di profondità c'entra nulla col wattaggio della lampada... li potresti coprire anche con un bulbo da 1000W oppure sparare fuori luce con una 70W... ;-)

fabri fibra
17-05-2007, 21:24
vebbè non ho capito niente riguardo al tuo discorso..mi sembra di capire aumentando l'illuminazione si ha un ossidazionemaggiore dovuta alle alghe e hai batteri fotosensibili che si trovano nelle rocce vive???....e be ma come ti ho detto un bello skimmer una illuminazione media puo aiutare..scusate se ce l'ho con la skiumazione..bhe x ora provo le 150 poi se è cambiole 150 con le250..prima devo vedere come mi ci trovo

gnolivr79
18-05-2007, 08:39
Comunque fabri fibra:i 2 metodi non vanno insieme.....sono uno l'opposto dell'altro. ;-)

fabri fibra
18-05-2007, 14:25
lo so..

VIC
18-05-2007, 14:56
Comunque anche se stà leggermente sbagliando, dobbiamo ammettere che fabri fibra ha solo 13 anni quindi io farei un applauso ad un ragazzino con tanta voglia dicrescere in questo hobby........e forse perchè è il più giovane praticante del forum marino.........bravo continua così, a fare domande intendo #25 #25 #25 #25 #25

sendy
18-05-2007, 15:10

fabri fibra
18-05-2007, 15:50
grazie vic #12 ..grazie sendy #12 ..come molti saprete quest'estate allestirò un refugium dedicato ai cavallucci..ogni modo c'è anche DAV della mia età che però non è forte come me( e mi sa che di cavolate ne dice ama i pesci)(io invece so x gli sps ed lps)anche molli.. :-D :-D se capiterà di fare qualche raduno a roma quest'estate farò di tutto x esserci..grazie ancora..vabbè in ogni modo io lo ho capito fin dall'inizio che sono metodi completamente diversi....era solo x domandare..naturalmente io ancora non ho iniziato con zeovit aspetto sempre quest'estate a cambiare schiumazione ed illuminazione e ad istallare la sump che dico che non averla è alquanto scomodo e antistetico...cmq proverò zeovit ..poi vedo come mi trovo..ancora grazie x i complimenti spero di conoscervi dal vivo :-)) ciao

simo1981
18-05-2007, 18:49
....nn gli dite di fare tante domande perche vi prende alla lettera e poi sono fatti vostri :-D :-D :-D :-D vero marco? :-D :-D :-D :-D

fabri fibra
18-05-2007, 19:43
simo credo proprio di si ormai però assillo te...la rivelazione di fibra su reef cafè..commentate...simo te risparmiatela sennò :-D :-D :-D :-D

morganwind
18-05-2007, 23:35
Diversi zeovattiani utilizzano il pappone (non + di 2 volte a settimana) per integrare l'alimentazione...e che vasche!!!
Cerca bene e troverai sul forum esperienze ben riuscite con il connubio tra zeo e blu coral.
Certo, luce adatta e tanto, tanto manico ma è possibile eccome.
13 anni? complimenti...io guardavo ancora i cartoni e avevo un pesce rosso in boccia alla tua età #25 #25

Rama
19-05-2007, 00:04
Diversi zeovattiani utilizzano il pappone (non + di 2 volte a settimana) per integrare l'alimentazione...e che vasche!!!

Certo, ma metodo Bc non è dare pappone, non è solo questo...
E il solo pappone in un normale berlinese non dà le crescite esasperate che dà il BC. ;-)
Zeovit senza alimentazione supplementare non esiste più da un pò, anche "ufficialmente" da quando Phol ha introdotto il Coral Vitalizer (PCV)
Giusto per mettere i puntini sulle i Morganwind, il concetto espresso è chiarissimo... ;-)

Di fatto i due metodi non possono essere materialmente applicati in nessuna vasca... sfido chiunque ad applicare insieme i due metodi...
Chi riuscirebbe a tenere un kh a 7 per lo zeo ed a 12 per il bc, il calcio a 420 ed a 550, a usare per il ripristino solo kalkwasser per il BC e sola osmosi per lo zeo... tanto per fare qualche esempio pratico imprescindibile all'applicazione dei metodi... ;-)

gnolivr79
19-05-2007, 08:01

E il solo pappone in un normale berlinese non dà le crescite esasperate che dà il BC. ;-)
Zeovit senza alimentazione supplementare non esiste più da un pò, anche "ufficialmente" da quando Phol ha introdotto il Coral Vitalizer (PCV)
Giusto per mettere i puntini sulle i Morganwind, il concetto espresso è chiarissimo... ;-)

Di fatto i due metodi non possono essere materialmente applicati in nessuna vasca... sfido chiunque ad applicare insieme i due metodi...
Chi riuscirebbe a tenere un kh a 7 per lo zeo ed a 12 per il bc, il calcio a 420 ed a 550, a usare per il ripristino solo kalkwasser per il BC e sola osmosi per lo zeo... tanto per fare qualche esempio pratico imprescindibile all'applicazione dei metodi... ;-)

Chiaro ,limpido....cristallino!!!!!! ;-)

fabri fibra
19-05-2007, 08:08
avete ragione ma un pò di pappone non può fare chebene...1 volta a settimana no??

morganwind
19-05-2007, 22:38

Non posso che quotare...
il mio era infatti un riferimento al solo pappone...a livello di gestione i due metodi sono (come hai specificato benissimo te) quasi agli antipodi...vorrei propio vederlo zeovit con kh 15 e 500 di ca...sai che tiraggi :-)) :-))

Rama
19-05-2007, 23:37
Io invece, visto che fabri fibra vuol provare a alimentare di brutto la vasca, son curioso di sapere a che livelli di fosfati si può arrivare con 150W di luce, valori dell'acqua pari alla NSW, e metabolismo ridotto... ;-)

fabri fibra, un pò di pappone può fare anche bene... ma quando serve... IMHO... a parte rare volte in cui vedo l'acqua troppo magra e gli animali in procinto di tirare, personalmente non lo uso mai, e da quando ho smesso di usarlo come alimentazione saltuaria ho notato solo benefici... coralli più robusti, meno fragili (meno deposito di calcio fosfato nello scheletro...), e ovviamente colori più brillanti ed intensi... poi ho avuto una riproduzione, il resto è storia recente e non c'entra nulla con il topic.

fabri fibra
20-05-2007, 12:09
io non voglio fa schiattare i coralli infattiprima di tentare ho kiesto a voi.....una cosa ma che vuol dire tirare???? -29

Rama
20-05-2007, 15:31
Nel caso in cui ho detto io, quando l'acqua è troppo magra e priva di sostanze nutritive, i coralli "mangiano se stessi" riducendo il tessuto vivo nelle zone meno utili per continuare a crescere (dal basso della colonia, nella zona che rimane meno esposta alla luce)

fabri fibra
20-05-2007, 21:28
cioè perdono colore????ciao

Mkel77
20-05-2007, 21:59
no, perdono tessuto.

quest'estate ho un asacco da fare..mettere la sump cambiare skimmer..aumentare l'illuminazione..mettere il refugium con i cavallucci..mettere zeovit..e finire di popolare la vasca...

caspita ma a 13 anni dove li trovi tutti sti soldi?

dodarocs
20-05-2007, 23:06
Quanto ne fanno i babbi per i figli #23 :-D :-D

fabri fibra
21-05-2007, 14:38
+ che babbi nonne e mancette!!! :-D poi ho simo 1981 chemi da una mano praticamente scambio coralli con lui e mi passa plafo e skimmer di seconda mano ad un buon prezzo ..(simo non diciamo ottimo he+ :-D :-D :-D :-D )per il resto 3 euri al giorno diciamo so 15 euro ogni 5 giornidi scuola ..10 giorni so 30 euri 20 giorni so 60 e via dicendo poi a fine mese si riscote tutti :-D :-D poi qualche occasione sul mercatino..poi se qualcuno si vuole fare avanti che è di pisaoppure nelle vicinane di pisa livorno grosseto firenze si faccia avanti...ciao

morganwind
21-05-2007, 14:49
Azz...se questo ha 13 anni...è un fenomeno :-D :-D :-D

Mkel77
21-05-2007, 14:51
per il resto 3 euri al giorno diciamo so 15 euro ogni 5 giornidi scuola

ti pagano per andare a scuola? #23

+ che babbi nonne e mancette!!!

e chi sei, il nipote di Elisabetta d'Inghilterra? :-D

poi ho simo 1981 chemi da una mano praticamente scambio coralli con lui e mi passa plafo e skimmer di seconda mano ad un buon prezzo

Simo se vuoi ti do il mio indirizzo di casa........... :-D

fabri fibra
21-05-2007, 15:34
ma che mica mi pagano x andare a scuola..è solo che prima di andare a scuola vado dalla mia nonna che sta vicino ad essa e leimi da la mancettaogni giorno.. -11

luigibasagni
21-05-2007, 17:34
ragazzi!! perché non vi fate i c.....i vostri...

non è sposato, di conseguenza non ha figli, non ha la fidanzata (magari #18 ), e si diverte con di acquari!!! che mi sembra un ottimo hobby!! Io ho un figlio che è fissato con la play station e un gioco costa EUR 50 #19 #23

tutta invidia -11 -11

simo1981
21-05-2007, 19:10
Ragazzi vi ripeto che ha davvero 13 anni.Lo conosco perche ho casa giu a orbetello e ci siamo trovati sul forum....quando scendo faccio un filmino per farvi vedere come convince i suoi a fare le cose..allucinante

Per mkel - mica gliela regalo la roba.....Ora stiamo accordandoci sul pagamento a rate :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ps: a scuola ci andra 2 3 volte a settimana...... :-D :-D :-D :-D di solito e sempre a nazzicare e inventare roba per l'acquario.......

fabri fibra
21-05-2007, 19:12
certo.....una persecuzione x miglaia di euri :-D

elettronic
23-05-2007, 12:12
fabri fibra, un mito! -d10 :-D

fabri fibra
23-05-2007, 17:49
e bhe..ma non esageriamo...ora 2/3 volte a settimana no ..se mi pagasero xandare a scuola avrei fatto 1 o 2 assenze in tutto l'anno :-D :-D :-D :-D

fabio.pa
26-05-2007, 12:58
fabri fibra,
ho letto tutto il topic e devo farti i complimenti ....... #25 #25 #25