Visualizza la versione completa : Che granchio è? (Ieri l'ho preso)
Allego un'immagine di un granchio che ho scoperto in vasca.
Potrebbe essere un Eriphia (Red eye crabs)?
Dalle immagini che ho su un libro ci assomiglia e nel caso penso proprio che debba cercare di toglierlo.
Provo a mettere una bottiglia tagliata con il collo tagliato e rovesciato e dentro una cozza?
Altri metodi o consigli?
ALGRANATI
15-05-2007, 07:46
mar72, se riesci a prenderlo fagli 1 foto migliore e intanto tienilo in sump ;-)
Questa notte la pesca non ha dato frutti (a parte tutta una serie di esserini trovati nella bottiglia).
Avendo poco spazio in acquario la "trappola" l'ho posizionata nelle vicinanze ed in orizzontale.
Come faccio a prenderlo?
ALGRANATI
15-05-2007, 08:34
mar72, prendi 1 bottiglino piu piccolo e cerca di metterlo steso ;-)
è l'unico modo....altrimenti sei costretto ad usare il metodo Keronea #18 #18
Ho usato una bottiglia da 50 cl tagliandola in basso e inserendo il collo: poi lo posizionata come dici tu. Devo cercare una bottiglia ancora più piccola tipo quelle degli shampoo degli alberghi?
E il metodo Keronea qual'è?
ALGRANATI
15-05-2007, 08:45
http://img513.imageshack.us/img513/6665/cacciavitenewvd5.jpg (http://imageshack.us)
:-D :-D :-D :-D #18 #18 #18
allora oggi passo dal fabbro e prendo un bel cacciavite lungo! il b....... ha naturalmente una tana in una zona praticamente irraggiungibile!
ALGRANATI
15-05-2007, 08:48
mar72, Come al solito purtroppo.
A parte scherzi...l'unica soluzione è la bottiglia e mooooolta calma e pazienza ;-)
ultima cosa, questa mattina l'ho tolta perché temevo che finito il periodo notturno (e quindi con un maggiore movimento in vasca) la bottiglia svolazzi e sbatta contro i coralli.
bisogna lasciarla tutta la notte?
Io ho usato lo specchio, gli si è avvicinato x duellare con il "rivale", era come ipnotizzato e a quel punto non si è accorto della mia mano ke entrava in acqua. :-D :-D
ALGRANATI
15-05-2007, 15:20
pulvis, Bella come idea...mi piace #25 #25
proverò anch'io, anche se spero che per arrivare con le pinze alla sua tana (sempre se è dov'era ieri) sia sufficiente smontare la pompa.
se a qualcuno interessa ho trovato questo articolo http://www.saltcorner.com/sections/guest/marineworld/Friend%20or%20Foe%208.pdf
pulvis, Bella come idea...mi piace #25 #25
grazie,ma forse è stata solo una botta di c...o
Ieri notte mi sono trovato il granchio abbracciato ad un'acropora e con delle pinze sono riuscito a beccarlo.
Al momento l'ho buttato in sump (dove non vorrei facesse danni) ma prima di decidere cosa farne ( -92 ) sapete dirmi se è nocivo?
Secondo voi potrebbe risalire in vasca dallo scarico (è un tubo corrugato) visto che l'ho già visto prenderlo di mira?
Allego qualche nuova, ma sempre pessima, foto.
Grazie per l'aiuto
Federico Rosa
30-07-2007, 09:08
Accidenti è chi è Manolo!! la faccia a bullo palestrato c'è. Al limite lo trovi sul divano in salotto!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |