Visualizza la versione completa : aiuto ragazzi!!!
all'improvviso uno dei miei Carassius si è incavolato con gli altri due esemplari, e gli ha massacrato le pinne!! adesso le hanno tutte mangiucchiate e hanno qualche squama rialzata...che devo fare? le pinne ricrescono? devo mettre qualche disinfettante in vasca?
grazie..
kia, non sono un esperto , non servono disinfettanti e le pinne ricreeceranno , se il cattivello continua , mi sa che dovrai dividerli
mmm..sono contenta per quanto riguarda le pinne, spero che stiano bene i due pescetti!si infatti se vedo che continua ad importunare gli altri due provo a pescarlo e lo metto in un'altra vaschetta...
che tipo di carassi sono?
in generale le pinne ricrescono ma penso possa essere utile qualche prodotto x evitare le infezioni se il danno è serio.. senti cosa ti dicono anche gli altri
blueyes_
14-05-2007, 20:45
anche io ti chiedo di dirci che carassi sono...e sopratutto quanto tempo è che ce li hai?
Potrebbe essere anche un furibondo corteggiamento...molto focoso...
sono molto poco esperta e quindi ho detto carassi per intendere pesci rossi.. #12 #12 #12 #12 ...non ho foto, quindi metto una foto trovata su internet che raffigura la specie che ho io..
http://www.mare2000.it/Pescidolce/Pesci/oranda3.jpg
li ho da una ventina di giorni e non erano mai accaduti episodi violenti, la sua furia si è scatenata solo ieri...del blu di metilene può andar bene per disinfettare?
blueyes_
14-05-2007, 22:24
li insegue dietro al sedere...vero?
si, e gli "mangia" le pinne...gliel'ha ridotte uno schifo...
onlyreds
15-05-2007, 12:43
E' molto probabile che sia corteggiamento. Si, metti poche gocce di blu di metilene (dipende da quanti litri è il tuo acquario) giusto per evitare possibili infezioni alle pinne maciullate...
metti poche gocce di blu di metilene
ok, lo farò...grazie..
blueyes_
15-05-2007, 18:11