Entra

Visualizza la versione completa : bocca cotonosa del ramirezi

ralphs
14-05-2007, 08:49
Rieccomi dopo qualche settimana di tranquillità con i miei due ramirezi. Ieri sera la tragica scoperta, uno di loro, quello che circa 15 gg fa avevo curato con successo per i puntini bianchi con faunamor, presenta da ieri una "pretuberanza bianca come cotone in bocca", presenta le branchie arrossate e respira affannosamente. Inoltre chiaramente ha bisogno di ossigeno e spesso si posiziona in superficie, naturalmente non mangia. Che cura mi consigliate?. Cosa gli è successo????. Premetto che ieri mattina ho effettuato il cambio parziale con relativa sifonatura del fondo. Grazie a tutti per i pronti consigli.

zlatan68
14-05-2007, 10:46
controlla i valori dell'acqua, soprattutto nitriti e ammoniaca, perche potrebbero esserci valori non ottimali in vasca.
il "cotone" in bocca è sicuramente un fungo, ma prima di rimettere medicine controlla i valori..

ralphs
14-05-2007, 11:49
I VALORI SONO OK! NESSUN PROBLEMA, COME SCRITTO AVEVO EFFETTUATO NELLA MATTINATA IL CAMBIO PARZIALE D'ACQUA.

ralphs
14-05-2007, 15:04
Ho letto di provare con il sale, circa 15-20 grammi per litro. Mi consigliate di farlo???? Eventualmente isolo il ram in un recipiente con acqua dell'acquario?
grazie

lele40
14-05-2007, 21:32
ralphs, scrivi in minuscolo!
controla e riporta i valori dell'acqua ,nn si puo' escludere una malattia xcolonnare

lasilvy
16-05-2007, 16:00
Rieccomi dopo qualche settimana di tranquillità con i miei due ramirezi. Ieri sera la tragica scoperta, uno di loro, quello che circa 15 gg fa avevo curato con successo per i puntini bianchi con faunamor, presenta da ieri una "pretuberanza bianca come cotone in bocca", presenta le branchie arrossate e respira affannosamente. Inoltre chiaramente ha bisogno di ossigeno e spesso si posiziona in superficie, naturalmente non mangia. Che cura mi consigliate?. Cosa gli è successo????. Premetto che ieri mattina ho effettuato il cambio parziale con relativa sifonatura del fondo. Grazie a tutti per i pronti consigli.il faunamor serve per i parassiti...per l'ovatta occorre il dessamor,areatore a palla e filtro chiuso.dopodicchè un bel cambio di acqua del 60 70%