Visualizza la versione completa : bettina striata
Mi potreste dire se è normale che la bettina che presenta ventre gonfio e striscie verticali in presenza del maschio (che ha già preparato il nido) cambia continuamete colore o meglio passa da striscie verticali ad orizontali. il maschio non si dimostra eccessivamente aggressivo nei suoi confronti...
evidentemente non è pronta o c'è qualche fattore stressante
Ora è sempre striata ma non si avvicina al maschio che è sempre sotto il nido lui fa qualche tentativo di avvicinamento ma poi velocemente torna sempre al nido...
Beeh penso ci voglia anche del tempo prima dell'accoppiamento
striata come? righe orizzontali o verticali?
in verticale, ma se ne sta sempre in disparte non è che ho sbagliato in qualcosa??? O è solo una questione di tempo??? Dopo l'accoppiamento è possibile che la femmina resti con le striscie verticali??? non mancato un'oretta forse in quel lasso di tempo si sono accoppiati... il maschio ora difende solo il nido
guarda se nel nido ci sono le uova..altrimenti aspetta ancora un pò per farli accoppiare ;-)
di che colore sono? a me sembra vuoto.. cosa intendi per aspettare??? li devo separare???
perchè ora non sono separati? #24
sono pallini bianchi più piccoli delle bolle d'aria del nido
La situazione dopo 24 ora non è cambiata il maschio difende il nido che non mi sembra pieno e lei è ancora striata verticale ma non fa altro che scappare che faccio????
non si sono accoppiati e a quanto pare nn vogliono accoppiarsi...riseparali ;-)
li devo proprio separare??? nel senso non si devono neppure vedere????tra quanto potrò ritentare????
separali in modo che si possano rivedere e riprova tra qualche giorno
Ho separato i due come mi hai detto ma stanotte il maschio ha rifatto il nido... che faccio??? ci riprovo o aspetto???
aspetta!!!! hai troppa fretta!!
reputavo la formazione del nido come un nuovo approccio... aspetterò come mi consigli ma come capisco quando è il momento????
devi guardare la femmina se quando lui nuota verso di lei si avvicina, se nuota fianco a fianco con lui, se nuota con la testa bassa..oltre a presentare le righe verticali
Ok grazie per i mille consigli ti farò sapere
ah..quando la liberi,liberala a luci spente prima di andare a dormire così al buio si vedono meno e si picchiano anche meno e possono approcciare più "dolcemente"
;-)
#23 #23 #23 mica facile provare a farli accoppiare cmq no problem incontro al buio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |