PDA

Visualizza la versione completa : Two little fishies MarineSnow

voingiappone
10-05-2007, 12:26
Qualcuno conosce questo alimento?

http://www.twolittlefishies.com/tlf_prod_foods.html?lang_id=4 (in fondo alla pagina)

Stando a quello che dice il sito online dove lo comprerei, dovrebbe essere particolarmente adatto agli organismi filtratori, quali molluschi bivalve, spugne e tunicati. Che ne dite? E' il caso che lo compri per il mio acquario di spugne in via di allestimento? Per adesso alle ascidie coloniali che ho do da mangiare il kent phytoplex e il Coralvit F della knop. Se aggiungessi anche questo da alternare? Oppure è meglio il kent zooplex #24

Grazie in anticipo -28

DECASEI
10-05-2007, 23:46
Sinceramente non lo ho mai usato e non saprei dirti se è buono o meno...

OT vedo che usi linux ;-)

voingiappone
11-05-2007, 09:20
Grazie per la risposta decasei.
Cercando qui sul forum, c'è scritto da alcuni utenti (pochissimi purtroppo :-( ) che l'hanno usato che è un buon prodotto.... la questione è piu che altro se è adeguato o meno al tipo di animali che vorrei mettere. Non vorrei comprare una copia di ciò che ho già.... e buttare quindi via i soldi. Ad ogni modo, se non lo usi, grazie comunque.... male male lo compro lo stesso per vedere com'è ... male non gli farà :-)) .... forse #24

O.T:
pure tu lo usi se non sbaglio a decifrare la firma ;-) .... siamo sempre di più :-D

raffaele85
11-05-2007, 13:21
Ciao, io lo ho usato (ora sto provando il phyto vivo).
Marine snow per me è un ottimo prodotto (secondo me superiore al kent pitoplex), dico questo osservando le spugne e le ascidie dopo averlo somministrato. Molto utile se hai aNche una dendrophyllia.

Non so che animali vuoi mettere ma sicuramente tutta la fauna ne gioverà.

ciao

voingiappone
11-05-2007, 14:36
Non so che animali vuoi mettere ma sicuramente tutta la fauna ne gioverà.
Ciao raffaele85, grazie per la testimonianza. Io sto allestendo un acquario di filtratori (principalmente spugne e ascidie). Per adesso ho una colonia di botryllus (ascidia composta molto bella) e un paio di spugne/ascidie incrostanti. Vorrei aggiungere pure una lima scabra e qualche mollusco.

Quindi se come dici è un ottimo prodotto, mi consigli l'acquisto?
Grazie per la dritta :-))

-28

raffaele85
11-05-2007, 20:59
si per i filtratori è ottimo. :-)

fuori tema la lima scabra io non ti consiglio di metterla per due motivi il primo: inevitabilmente si metterà dietro una roccia e non la vedrai quasi mai.
Il secondo perchè hanno vita brevissima in acquario la mia è durata 5 mesi purtroppo muoiono di inedia e con il marine snow non riesci di certo a sfamarla.

ciauzz

voingiappone
11-05-2007, 21:16
si per i filtratori è ottimo. :-)

fuori tema la lima scabra io non ti consiglio di metterla per due motivi il primo: inevitabilmente si metterà dietro una roccia e non la vedrai quasi mai.
Il secondo perchè hanno vita brevissima in acquario la mia è durata 5 mesi purtroppo muoiono di inedia e con il marine snow non riesci di certo a sfamarla.

ciauzz

Cavolo #23 .... mi sarebbe piaciuta tanto. Per quanto riguarda il nascondersi, magari le faccio una caverna. Tanto lo spazio è poco, quindi avrebbe un bel da fare per scappare :-D... Comunque dici che neanche in un acquario allestito ad arte per animali filtranti riuscirei ad alimentarla? Sai, non inserirei nient'altro di coralli che esigano bassi valori di nitrati e acqua purissima, quindi andrei leggerissimo anche con la schiumazione. Mmmm... chiederò anche al mio negoziante che è molto appassionato e competente, se ha avuto lui personalmente qualche esperienza a riguardo.

Ah, magari apro anche un topic a parte.... ma tu conosci qualche altro mollusco bivalve che potrei allevare (o almeno provarci)?

grazie

DECASEI
13-05-2007, 14:47
voingiappone, apri un topic nella sezione giusta per non andare OT... ;-)

voingiappone
13-05-2007, 19:04
voingiappone, apri un topic nella sezione giusta per non andare OT... ;-)
Ok #70