Visualizza la versione completa : taratura milwakee
ho il rifrattometro della milwakee, nelle istruzioni dice di tararlo con acqua distillata... ho girato alcuni supermercati ma ho trovato solo la demineralizzata... va bene lo stesso?
manuelpam
08-05-2007, 20:49
preve84, no,l'acqua demineralizzata è anche quella di osmosi :-)) . vendono delle bocce di taratura a 35x1000. altrimenti lo tari con acqua bidistillata. la trovi in farmacia
BarraKuda
08-05-2007, 22:30
Giusto x sfizio personale ho provato a tararlo con l'acqua d'osmosi fatta da me e poi con la bidistillata presa in farmacia , la differenza tra le 2 è impercettibile ad occhio umano.Beh ovvio nel mio caso.
alessandros82
09-05-2007, 01:52
vai con l'acqua d'osmosi, non complicarti la vita, la taratura viene cmq precisa.. #36#
se non c'è differenza uso l'acqua di osmosi....
io ai tempi avevo valutato la differenza tra la mia acqua d'osmosi e la bidistillata e la differenza era impercettiblile, logicamente dipende dalla qualità dell'osmosi.
Meglio comprare una fialetta di acqua bidistillata in farmacia, fare il test con l'osmosi potrebbe risultare imprecisa a causa dei sali disciolti nell'acqua di rete che l'impianto di osmosi non potrebbe purificare se la membrana fosse un pò obsoleta.
costa tanto la fialetta di bidistillata? #24
preve84, L'acqua Bidistillata non è altro che l'acqua che si utilizza per le iniezioni e costa pochi centesimi ;-)
allora è una spesa che si può fare! :-))
ho preso la bidistillata..la variazione è quasi impercettibile! avevo una salinità del 35 per mille (1026) ora è quasi 1026.... al prossima cambio aggiungo un po' di sale! #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |