Visualizza la versione completa : alimentazione reattore di calcio lg1400. urgente
ragazzi. vorrei sapere se voi per l'alimentazione del reattore utilizzate la pompa di risalita ttraverso un raccordo.
oppure consigliate una pompa extra e se si quale pompa e di che portata.
Io ho un altro reattore ma funziona tipo l'LG, nel mio uso l'alimentazione tramite la mandata, così ho una pompa in meno, meno consumo, non c'è il rischio che si rompa la pompa e il reattore lavora in pressione.
Volendo puoi anche mettere una pompa per alimentarlo, non so dirti però di che dimensioni perchè non conosco il reattore, senti da Geppy, ma credo sia meglio la prima soluzione.
io uso una pompa per alimentare il mio reattore, ma visto i consumi , quasi quasi faccio una derivazione dalla mandata (eheim 1260) e da li prendo la pressione per il reattore, cosi risparmio #22 e inoltre ho una pompa in meno che potrebbe rompersi #07 #07
perfetto. che tipo di raccordi hai usato? naturalmente il bocchettone della pompa di mandata e molto più largo di quello che sarebbe necessario per il tubicino di 5 o 6 millimetri necessari ad alimentare il reattore. è una specie di T con 2 attacchi conb misure duiverse? #23 #24
Io uso un raccordo a "T" della CLABER che puoi prendere nei vari negozi di fai da te tipo OBI o CASTORAMA reparto microirrigazione.
devi usare un T che metterai sul tubo di carico e poi userai un riduttore in PVC per uscire con un diametro del tubo che porterai al reattore, se vai da un rifornitore di PVC hanno tutto il necessario.Il mio tubicino è da 6 mm di sezione circa #18 #18
thank's. che mi dici del riduttore di pressione? lo metto a caso tra il tubo che parte dalla bombola e il raccordino? #24
dal riduttore della Askoll fai partire il tubo della Co2 che va verso il reattore di calcio , se hai l'elettrovalvola mettila il piu vicino possibile al riduttore
non credo di avere l'elettrovalvola? non so nemmeno cosa sia #12 . ho solo il riduttore di pressione...è sufficiente?
scusa ma è la prima volta che ho a che fare con i reattori di calcio...
è una valvola collegata ad un rilevatore di ph, quando dentro ilr eattore il ph raggiunge il valore da te desiderato stoppa l'immissione di Co2 e percio fa cessare la discesa del ph
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |