Entra

Visualizza la versione completa : Quali pesci posso aggiungere?

ddt85
07-05-2007, 20:15
Prima di tutto ciao a tutti,
visto che è il mio primo intervento nel forum.

E' da mesi che in casa abbiamo ricostruito un acqaurio di ca. 280 litri, e in questo momento è abitato da 5 cory, 1 ancistrus femmina (dovrei prendere un maschio a breve), 5 cardinali e tantissimi guppy selvatici, più qualche incrocio(non chiedetemi quanti perchè è impossibile contarli!!!).

Nonostante i molti guppy, per lo più piccoli, l'acqario sembra spesso vuoto, perchè a metà vasca, a parte i 5 cardinali che ogni tanto escono dai nascondigli naturali delle piante, e qualche scorazzata dei cory, non si vede mai nessuno.

Sapete consigliarmi su qualche nuova specie da inserire? magari che si riproduca facilmente o comunque con pochi accorgimenti, visto che ho la possibilità di realizzare altri 2 acquari.

Grazie e un saluto a tutti!!!

genny73
07-05-2007, 20:20
Hai già in vasca la specie più prolifica dell'intera fauna ittica,quindi o li togli,e ti dedichi a specie diverse,tipo ciclidi,con modifica dei valori,oppure lasci la vasca dedicata completamente a loro.
Ti faccio inoltre presente che cardinali e guppy,hanno esigenze diverse dal punto di vista dei valori.

ddt85
07-05-2007, 20:27
Lo so, infatti sto preparando una vasca apposta per i cardinali.
Per quel che riguarda i ciclidi, li avevo (prima di rifare completamente la vasca), e quando è morto l'ultimo avevo pensato di riempirla con dei persici sole (all'epoca andavo a pescare) ma l'idea era naufragata causa genitori...

DAM
07-05-2007, 22:38
io penso anche se non sai la quantità ma sai che sono molti,penso che in quell'acquario non si aggiungono pesci perchè i guppy si riproducono in modo sbestiale.dipende anche da te se tieni i valori buoni.
comunque pesci da superfice belli colorati che costano pure poco sono i neon,sembrano banali ma molti in mucchio sono favolosi.

per mettere molti neon e far risaltarli nella vegetazione ti dovresti sbarazzare forse di un po di guppt anche perchè hano una qualità di acqua diversa.

ciauz facci sapere. ;-)

Mr. Hyde
07-05-2007, 22:49
secondo me dato che hai tanto spazio, se vuoi vedere qualcosa di davvero bello, se ti interessa osservare i comportamenti, e vuoi vedere la vasca piena, puoi fare come consiglia genny73, cioè di darti ai ciclidi... e spostare guppy altrove, magari meno, in una vasca più piccola, dove anche le loro piccole dimensioni non perdono risalto ed anzi creano un effetto vivace...

genny73
07-05-2007, 23:10
dam i neon non sono pesci di superficie.
ddt85,io sto progettando una vasca di ciclidi africani del lago Malawi,credimi ce ne sono alcuni bellissimi,dai un occhiata,magari ti piacciono.
ciao

ddt85
08-05-2007, 14:33
Ok, ci penserò, promesso!!!
Stavo anche pensando di creare una vasca con pesci asiatici...voi cosa mi consigliereste?