Visualizza la versione completa : il mio primo acquario... REALE!! ^_^
spiego subito perchè REALE.... prima avevo un 14 litri!!! ehehheh
passiamo al dunque... 50 litri lordi.. circa 42 netti.... i prossimi abitanti saranno 2 cory paleatus, 2 cory panda e un ancistrus.....
piante: Microsorium narrow, vallisneria spiralis, Echinodorus tenellus, cryptocorine willissii e bechettii, anubias cofefolia e stop! :-))
ph 7 no2 assenti (altri valori dovrebbero essere gh 7 e kh 7) i no 3 nun li so....
criticatemi!!!
P.S.= un grazie particolarissimo a AcquaPazza e CanceR!!! -88 -88
Visto che Flavia non riesce posto io le foto.
PANORAMICA
http://img112.imageshack.us/img112/1300/acquario009qe1.jpg (http://imageshack.us)
http://i19.tinypic.com/6bn5t9g.jpg
carino ma x i cory scegli un'unica specie. ;-)
http://i13.tinypic.com/4zjd7ki.jpg
http://i19.tinypic.com/6c6im9e.jpg
E ora il mio commento: Esaminando il layout si osserva una certa cura nella disposizioni di piante e legni, si nota nell'angolo sinistro una buona capacità di creare un buono sfondo a scaloni con la cripto che copre la base del legno nascondendolo per metà,la vallisneria da una buona atmosfera al tutto peccato che sia relegata in un angolino e tutta insieme, dovresti dividerla a stoloni e metterla sullo sfondo. Sfondo
colore blu per alcuni puo piacere molto per altri come me e letteralmente innaturale, lo metterei nero oppure crearne uno a mo di roccia naturale. Pezzettoni troppo netti di vallisneria che sono troppo diversi da quella base dovresti tagliarli cosi creano solo confusione. cripto centrali perfette niete da dire. l'anubias a destra non mi piace molto non centra niente davvero brutta li, un altra
cripto ci sarebbe stata molto meglio.... credo possa bastare. Voto 7.50 data la buona disposizione delle piante e del layout pensato, ma soprattutto perche neofita in fatto di piante.
AcquaPazza
06-05-2007, 18:41
Prego Flà!!! ;-)
(giustamente Cancer stai criticando il layout che ho architettato per Flavia :-D :-D :-D :-D )
Ma giustamente Flavia l'ha reso suo..
A me piace.. è molto semplice .. le piante devono crescere..e come ti ho detto oggi, le foglie gialle o quelle che stan patendo, verranno subito rimpiazzate dalle foglie nuove..adesso le piante si stanno ambientando alla loro nuova casa :-)
Le crypto cmq, quando saran cresciute prenderanno il loro spazio..e se la tenellus dovesse sparire in mezzo al resto spostala davanti..e magari più avanti..quando la coffefolia si ripiglia.mettila sul lato vuoto del tronco ;-)
Adesso diamo solo il tempo alle piante di crescere :-)
Labeo88, non è possibile mettere una sola specie di cory.. e la storia è iper lunga da raccontare... preferisco tenere questi che ci sono...
grazie CanceR :-)) e grazie Sara....
quella foto mossa è oscena... ma facciamo finta sia venuta bene !! :-D
AcquaPazza
06-05-2007, 18:46
:-D :-D :-D
Flà non è lunga la storia..
Basta solo dire che il tuo negoziante ti vende
pesci malati..
su una coppia di 4..te ne rimane uno..
e quelli sono tutti superstiti... :-))
Forse è meglio evitare quindi prendere un solo tipo di cory..
per poi ritrovarsi un solo pesce...
Ari prego.. :-))
Sara #12 nun zono capace di fare i riaccuntini piccini!!! #12
grazie!!! :-))
AcquaPazza
06-05-2007, 18:53
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
(giustamente Cancer stai criticando il layout che ho architettato per Flavia :-D :-D :-D :-D )
Lo so infatti alcune frecciatine erano proprio dirette a te :-D :-D :-D
scherzo!!! neeee :-D :-D
io zono stata braviCCima!!! #12 #12
:-D
AcquaPazza
08-05-2007, 00:17
Luca....
gne gne gne gne !!!
Tutta invidia... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
lukogeko
08-05-2007, 08:29
ComplimentiCCimi,
è proprio un bell'acquario, ben disposto anche all'interno.
Evviva i Cory !!!
Brava Flavia, ciao ;)
Evviva i Cory !!!
#36# #36# #36# ZEMBRE viva i cory!!!! :-D #e52
Evviva i Cory !!!
#36# #36# #36# ZEMBRE viva i cory!!!! :-D #e52
W gli anabantidi!!!! :-D
AcquaPazza
08-05-2007, 20:41
W gli anabantidi!!!! :-D
quoto quoto e ri quoto.. :-D
#24 W tutti i pesci allora... tranne quelli che sappiamo noI!! :-))
ma qua nun mi critica nessuno com'è sta cosa!!! negli altri topic arrivano a pagina 5000!!!!! :-( COSA NE PENSATE!!! #24
Federico Sibona
09-05-2007, 10:37
Ragazzi, io capisco che ormai ci conosciamo tutti, ma se vi chiamate col nome di battesimo uno che legga e non sia assiduo come noi, non capisce niente. O usate i nick o scrivete in firma il vostro nome.
OK, OK sono il solito pignolo rompiballe, ma, come ho scritto più volte, ormai non cambio più :-)) .
lukogeko
09-05-2007, 12:21
Ciao, non è che il tuo acquario e proprio tutta questa bellezza, ci sono troppe piante, poi i cory sono pesci cosi brutti.
va bene come critica ?
Dai che scherzo !!!
Lo sai che mi piace moltissimo, e pure i corY
Ma oggi non è il pesce d'aprile ???
#19 #19 #19
luko -05 ma ti 6 impazzito!!! :-D
federico io sono FLAVIA.... :-))
Federico Sibona
09-05-2007, 13:28
FiNsAn, non è a me che devi farlo sapere, io lo so :-)) Rileggiti il mio post.
Comunque zei stata braviCCima, complimenti (davvero) ;-)
PS: basta mettere nella firma ad es. "Ciao, [nome]" (come ho fatto io, modestia a parte) apparirà sempre ed è tutto risolto.
ma nun esce scritto!!ho modificato!! nun funzia... bhu....
grazie 1000 lo penzo anch'io che zono stata braviCCima!!! #12
:-D
losqualetto
09-05-2007, 20:21
ma tu pensa che la Finsola si è fatta il secondo acquario dopo il 14 lt x il quale mi aveva stressato abbastanza :-D
complimentoni e in bocca al lupo x la tua nuova avventura ;-)
P.S. a brave anche io avrò il secondo acquarietto -52
visto che brava!!! #22 uahuahauhau grazie!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |