PDA

Visualizza la versione completa : cory problemi di posizionameto

maxbianchi
04-05-2007, 10:54
ragazzi a me sembra che i sintomi di cory con problemi non siano il mio caso per questo vi spiego...il mio cory da qualche giorno sembra abbia problemi a nuotare ma in modo inverso rispetto a quello che sono abituato a vedere quando ci sono problemi di vescica natatoria...sembra faccia fatica a nuotare staccato dal fondo e ricade pesantemente a volte anche su un fianco e deve scodare per posarsi sul ventre...i valori sono invariati rispetto ai giorni precedenti (kh 7, ph 7, no2 0, no3 <5, 24°C), grande appetito!....mi sapete dare consigli??

zlatan68
04-05-2007, 11:48
potrebbe tranquillamente essere un'infezione alla vescica natatoria...

maxbianchi
04-05-2007, 11:59
...con cosa mi consigli di curarlo contando che non posso isolarlo?

lele40
04-05-2007, 19:29
daccordo con zlatan infatti i disturbi alla vescica natatoria possono essere individuati perche' il pesce nn va a fondo o perche' il pesce va troppo rapidamente ,senza controllo.la vescica natatoria funzione in base a sc ambi gassosi con il sangue se li cede tutti va a fondo ,se ne cede pochi nn va a fondo...se li cede in maniera corretta il pesce in acqua fa quello che vuole :-)) .
questo problema puo' esswere causdato da una semplice infiammazione causata da sbalzi termici oppure da cause batteriche.
iop per il momento consilgio un incremento termico di due o tre gradi digiuno per 48 ore e successivamente inizierei una dieta vegetarian a base di zucchine e piselli sbollnetati.vediamo come reagisce