PDA

Visualizza la versione completa : Cosa aggiungere?

Jimi Hendrix
03-05-2007, 22:37
Buona sera a tutti, volevo farti una domanda o tutt'al più chiedere un consiglio:
premetto che la mia vasca è da 270 lt attualmente è popolata da 6 scalari, una coppia di ram, 3 oto 6 cory, 5 tetra gonnellino e un'ampullaria, volevo mettere dei pesci da superficie, e per la scelta avevo optato per dei pesci accetta marmorizzati, ma poi vedendoli dal mio negoziante non mi hanno entusiasmato, secondo voi cosa potrei mettere per riempire la superficie?
Oppure un altra opzione sarebbe quella di aggiugere qualche altra coppia di ciclidi nani ?
Grazie ancora per l'aiuto
Mario

genny73
03-05-2007, 22:42
Potresti aggiungere i brachidario,sono pesci proprio di superfice ed anche molto belli da vedere se messi in gruppi di almeno 10.
Ciao

Jimi Hendrix
03-05-2007, 23:24
Si sono belli, ma il problema e che sono pesci asiatici mentre la mia vasca e di biotopo amazzonico

Federico Sibona
04-05-2007, 00:07
Jimi Hendrix, di quelle zone non mi viene in mente altro che i vari Gasteropelecus sternicla, maculatus, levis ecc però sono simili alla Carnegiella che dovrebbe essere quello che hai citato. Variano solo la livrea e le dimensioni.

Altre specie che mi vengono in mente sono africane o asiatiche, Pantodon, Kryptopterus, Aplocheilus, Epiplatys ecc.

H2.O
04-05-2007, 11:25
copella arnoldi ;-) cmq non è il caso di mettere un'altra coppia di ciclidi anche se hanno tanto spazio :-)

genny73
04-05-2007, 15:19
Infatti ,non ti avevo consigliato i maculatus e levis,proprio perchè avevi detto eplicitamente che i pesci accetta, non ti avevano entusiasmato,quoto anche io di non aggiungere un altra coppia di ciclidi nani,amgari sola la femmina di ram,in modo da dare al maschio un'alternativa.

Paolo Piccinelli
04-05-2007, 18:18
Rasbora heteromorpha (pesce arlecchino).
Non sono proprio di superficie, ma sono veramente indistruttibili e quando nuotano in branco (almeno 6-8 esemplari) fanno tenerezza.

gaedrums
04-05-2007, 22:08
metti quanlche altro otocinclus 3 sono pochini