Visualizza la versione completa : consigli filtro tetratec 700 o pratiko 300?
andreadesign
29-04-2007, 19:40
salve a tutti sto allestendo una nuova vasca di 200litri netti nel quale i pesci saranno molto pochi per fare spazio ad un numero esagerato di piante...
ora, cosa mi consigliate un tetratec 700 o un pratiko 300 considerando che riesco a trovarli entrambi allo stesso prezzo?commenti dai possessori dell'uno o dell'altro e tutti i consigli sono bene accetti!!!!
:-) :-) :-) :-) :-)
ciao,
anche io ho avuto lo stesso dilemma per una vasca da 190 netti,alla fine ho preso il pratiko 300 perchè da quanto ho capito è più facile trovare ricambi, almeno dalle mie parti.
L'unico inconveniente riscontrato è che è un po' rumoroso, mentre da quello che ho letto il tetra è più silenzioso, però ha una portata minore della pompa (700l contro 1000l), però dovrebbe costare qualcosa meno del pratiko.
forse ora come ora proverei il tetra
Io ho il Pratiko 100 e mi trovo benissimo. Il 300 lo vendono a 76 euro in offerta su internet (nuovo ovviamente).
andreadesign
30-04-2007, 10:39
cmq ho visto alcune recensioni dei due prodotti su acquaingros e quelle del tetratec mi convincono di piu' possono essere affidabili?
eppoi una portata della pompa minore non e' meglio in acquari molto piantumati e con zero pesci?
#24 #24
IO con il pratiko 300 mi trovo una meraviglia,e poi la portata la puoi regolare,e non è vero che è rumoroso,almeno il mio non lo è.
Ciao
andreadesign
30-04-2007, 13:30
non hai avuto problemi di perdita d'acqua come ho letto su internet?
Assolutamente no,è molto importante in fase di allestimento bagnare leggermente la guarnizione apposita,in modo che si ingrossa e non da perdite.
mike1966
30-04-2007, 14:05
Anche il mio non è rumoroso...l'unico consiglio che posso darti (se prendi il pratiko) è di non mettere i tubi corrugati originali, si riempiono di sporcizia nel giro di un mese -04 molto meglio dei normali tubi lisci #36#
andreadesign
30-04-2007, 15:39
dati alla mano
pratiko 300 tetratec ex 700
acquari da 200/300 100/250
volume 6,6l 6,6l
totale
potenza 15w 13w
prevalenza 1,6m 1,5m
portata pompa 1000l/h 700l/h
prezzo 76euri 73euri
(offerta abissi)
Hannibal 2
03-05-2007, 18:09
La portata del Pratikp non sarebbe regolabile inquanto consigliano di aprirlo tutto...
Io ne ho due e mi trovo benissimo anche perchè puoi caricare 6 confezioni di canolicchi Askoll per un totale di 2100gr di materiale per filtraggio biologico.
Se lo prendi ti danno con il filtro tre sacchetti in dotazione e tre sacchetti di carbone attivi. Il mio consiglio e di acquistare altri 3 cinfezioni da 325gr (poi se le pesi sono da 350gr) e di togliere il carbone attivo.
Non so' l'altro filtro quanti canolicchi possa contenere...
Io l'ho preso con lo sconto se ti registri su abissi con poco più di €57.00. Adesso mi sembra sia finita l'offerta.
Perchè dici che non è regolabile,io il mio tengo la levetta a metà,ed ho una portata di circa 150 lt/h,in quanto ho un acquario molto piantumato.
Per il secondo filtro quoto,ho intenzione di farlo anche io,ma tu li hai messi in paralello o separati?
Hannibal 2
04-05-2007, 07:23
Ne ho due di filtri perchè ho due vasche! :-D
Una da 215Lt e l'altra in allestimento da 180Lt per i miei tre pesci rossi che voglio far diventare tonni. :-D
Ho visto che la levetta ha dei riferimenti di portata che farebbero pensare ad una "taratura" ad hoc per la vasca che si ha, ma secondo il manuale di istruzioni la stessa andrebbe tenuta aperta al massimo. #09
Hai notato tra la portata massima e quella che utilizzi tu, dei cambiamenti di "rumore" del motore???
Io con l'ultima offerta abissi e con lo sconto l'ho pagato 59.00 euro giusti (ho controllato l'ordine che avevo fatto), e per me è un gran filtro!
No,nessun rumore,per la portata anche io ho letto di tenerla aperta al massimo ,ma per le mie esigenze c'era troppo movimento,comunque anche io credo che sia un gran filtro.
Hannibal 2
04-05-2007, 16:17
comunque anche io credo che sia un gran filtro.
Hai mai versato in una bacinella le sei confezioni di canolicchi Askoll che ci stanno nel filtro?!?!
Fa' impressione da quanti sono!!! -11
infatti è questo secondo me che lo rende un ottimo filtro,e pensa che come ti ho detto ho intenzione di metterne un altro in parallelo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |