Entra

Visualizza la versione completa : Rocce dove trovarle?

pietro0812
22-04-2007, 00:53
Ho un acquario askoll 120 che avevo allestito con rocce comprate dal Negozio Abissi di Roma e da altre rocce che avevo trovato vicino al fiume di casa mia. Purtroppo dopo un periodo splendido ho avuto il problema delle alghe a pennello e per debellarle ho provato tutti i metodi possibili ed immaginabili tra cui anche la sostituzione della plafoniera ma le alghe non vanno via e sto pensando anche di riallestire il tutto e farlo partire da zero. Vorrei sapere dove poter trovare delle rocce in natura ovviamente non calcaree in quanto quelle che avevo sono risultate tali, anche quelle comprate e inviatemi per posta da Abissi. Ho fatto la prova con dell'acido cloridrico e ho notato che reagivano immediatamente tranne alcune che ho lasciato nel mio acquario. Vorrei allestire l'acquario con dei terrazzamenti, ma non so dove reperire le pietre e ovviamente non vorrei spendere altri soldi.

Contewolf
22-04-2007, 18:57
forse la mia risposta è ovvia #13 , ma prova a fare un giro nei garden o vivai

.:Stefy:.
29-04-2007, 17:49
io ho preso delle rocce stupende in un vivaio le ho pagate 1,3 euro il kg e poi le ho spennelate con il plastivel cosi non cedono nulla e ho fregato anche le alghe!