Entra

Visualizza la versione completa : CONCLUSIONE Restyling

sepinio
20-04-2007, 18:48
raga vi posto le foto in nuovo topic con le ultime modifike fatte alla mia vasca piu piccola,forse dovrei aggiungere qlk sul lato destro ancora..cmq voi consigliatemi e se ci sono ancora modifike da fare..beh consigliatemi http://www.acquariofilia.biz/allegati/open1_141.jpg

sepinio
20-04-2007, 18:50
consigli sempre bene accetti......... http://www.acquariofilia.biz/allegati/open2_204.jpg

Mariuz81
20-04-2007, 18:59
mi sembra ci siano troppi pesci

sepinio
20-04-2007, 19:12
mi sembra ci siano troppi pescisi ineffetti è un po affollato,c'è un betta,3velifera,5platy,3guppy,2cory albini..ma sai sono questi da tempo e non mi hanno mai dato problemi e non potendoli spostare nell'altra vasca dove ho pesci diversi preferisco tenermeli visto ke sono tutti gia ben ambientati da oltre un anno

Poecilide
20-04-2007, 19:29
e gli avannotti?............io in due mesi partendo da 4 coppie di guppy,molly,
platy e portaspada,mi ero trovato con più di 80 avannotti!!!!!!!

sepinio
20-04-2007, 21:39
e gli avannotti?............io in due mesi partendo da 4 coppie di guppy,molly,
platy e portaspada,mi ero trovato con più di 80 avannotti!!!!!!!beato te!!avevo messo la platy nella nursery perkè stava scoppiando ma dopo 4giorni ancora nulla e quindi l'ho tolta..gli avannotti li lascio alla selezione naturale,ki nasce e resiste,buon per lui(come è capitato a due platy mesi fa).no voglio sembrare brutale,ma prediliggo appunto la legge del piu forte.

Federico Sibona
20-04-2007, 22:22
sepinio, ricordo che in altro topic ti avevo fatto i complimenti perchè avevi dichiarato di non voler assolutamente sovraffollare gli acquari di pesci, che cosa ti è successo?

sepinio
20-04-2007, 22:57
sepinio, ricordo che in altro topic ti avevo fatto i complimenti perchè avevi dichiarato di non voler assolutamente sovraffollare gli acquari di pesci, che cosa ti è successo?fede è successo ke ho beccato un mio conoscente in palestra ke mi raccontava di un acquario ke si stava vendendo ma aveva il problema dei pesci..ke stava per buttare!! -05 -04 e quindi io mi sono preso i tre velifera,per il resto sono sempre i miei guppy platy e betta presenti da un anno a questa parte..ke facevo?li portavo ad un negoziante e kissa a ki finivano?vorra dire ke la vasketta piccola ke sto allestendo la faro per i velifera anzike per i pesci pattuiti all'inizio..
poi..il botia l'ho messo nella vasca grande,avevo provato a metterci pure il betta ma rompre le palle in modo smisurato alla colisa e quindi l'ho rimesso in questa..
ora vi prego non mettemi in croce perkè considerate il mio acquario sovraffollato #12 ..trovero una soluzione,ve lo assicuro..non sono piu un acquariofilo inesperto come l'anno scorso...
ora vi prego #12 ..qualcuno puo dirmi qlk sul layout?vi ho messo le foto apposta #12 .
grazie e un bacio a tutti

milly
21-04-2007, 16:18
sepinio, potevi continuare sullo stesso topic. visto che hai aperto questo l'altro lo chiudo ;-)

sepinio
22-04-2007, 23:42
sepinio, potevi continuare sullo stesso topic. visto che hai aperto questo l'altro lo chiudo ;-)milly ne ho aperto uno nuovo perkè nell'altro no ricevevo risp da nessuno..
qualcuno mi comunica la sua opinione riguardo alla disposizione delle piante?se devo apportare ancora modifike?
baci

Federico Sibona
23-04-2007, 07:52
sepinio, forse si potrebbe aggiungere/spostare una piccola Cryptocoryna nell'angolino davanti sinistro ed una anubias nana in quello destro, questo per rompere un po' quella sensazione di piante allineate che forse però è data solo dalla foto. Non capisco bene quanto in realtà si veda il legno, lo valorizzerei un po' di più nel senso di mettere le piante alte dietro e le basse davanti oppure diradarle un po' davanti in modo da renderlo un po' più visibile. Forse raggrupperei un po' le piante della stessa specie, ad es. l'Egeria è un po' sparsa per tutta la vasca.
Comunque qui entriamo proprio nei gusti personali, l'acquario è fatto, le piante ci sono e potrebbe anche restare così, ma la vasca è tua e sei tu adesso che devi dargli la tua impronta. Guardalo e riguardalo senza fretta, e plasmalo secondo i tuoi gusti, ma non cercare la perfezione, ad un certo punto fermati ed apprezzalo com'è.

PS: ero tentato di dirti che non si vedevano le piante perchè c'erano i pesci davanti, ed infatti te l'ho detto :-D :-D :-D :-D :-D

Barcello
23-04-2007, 12:24
a me esteticamente piace cosi.. non aggiungerei altro...

i pesci... cerca di smaltirli in altre vasche.. che mi sembrano davvero tanti!

sepinio
23-04-2007, 16:20
#24 #24 fede,premesso ke l'acquario mi piace cosi com'è perkè cmq rispetto a prima ha fatto passi da gigante..non cerco la perfezione,anzi io nella vita sono tutto il contrario..il caos gira in torno a me..ehehehe
cmq per quanto riguarda il legno,lo lascio nella posizione dove si trova adesso perkè cosi è stato concordato con gli altri ragazzi nel topic predente..magari raggruppo le dua anubia nane nell'alngolo destro e ci creo un pratino accanto mentre dall'alto sinistro potrei spostare la cryptocorine brown a quello destro dietero le anubias,raggruppo l'egeria dietro il legno cosi nascondo meglio il termostato e poi credo di essere a posto no?
baci
Ps; grazie barcello,presto cerkero di spostare i pesci in surplus.

Federico Sibona
23-04-2007, 16:35
sepinio, perfetto, è quello che intendevo nel mio sproloquio. Il caos ha un suo fascino e l'ordine non sempre è artistico.