Entra

Visualizza la versione completa : esigenza della fungia ? splendito animale

marco lungarini
19-04-2007, 18:42
qualcuno sa dirmi le caratteristiche e le principali esigenze di questo animale e ed inoltre a quale famiglia appartiene poichè non sono riuscito a trovarlo tra le schede dei coralli di acquaportal grazie ciao marco

pieme74
19-04-2007, 18:48
non è questa la sezione giusta...
sposto

ALGRANATI
19-04-2007, 20:29
marco lungarini, ha bisogno di luce moderata, e ogni tanto non disdegna pezzettini di gamberetto o granuli di mangime x i pesci.
corrente moderata debole

marco lungarini
20-04-2007, 11:10
algranati, grazie algranti oggi ho chiesto anche al negoziante dove lo vista e mi ha dato le tue stesse informazioni però prima di acquistarla ho voluto aspettare la risposta di qualcuno per confortare quello che mi è stato detto, dopo il tuo messaggio credo che prima di tornare a casa la vado prendere ciao e grazie

p.s. come cercarla sulle scede invertebrati di acquaportal sai dirmelo perche non riesco a trovarla

marco lungarini
20-04-2007, 15:53
algranati,lo trovato il nome della famiglia cercando su internet è uno antozoo dell'ordine dei madreporari famiglia dei fungidi

Vutix
20-04-2007, 18:46
io in vasca ne ho due, se piazzati sul fondo con una corrente moderata si aprono a dismisura e diventano bellissimi!!per nutrirli non integro niente, ma vedo che quando cibo i pesci e qualcosa ci finisce sopra se lo pappano!! :-))

FIAT600
22-04-2007, 08:53
io ne ho una che è cresciuta moltissimo in appena 5 mesi. e tupenda. rosa nel contorno e gialla all'interno. è una fungia fungites,
la mia mangia 2 volte a settimana. do con una siriga mangime che do ai pesci direttamente spruzzato sopra allo spegnimento delle luci.
come corrente la mia è sotto una forte corrente alternata.

marco lungarini
22-04-2007, 16:35
io ne ho una che è cresciuta moltissimo in appena 5 mesi. e tupenda. rosa nel contorno e gialla all'interno. è una fungia fungites,
la mia mangia 2 volte a settimana. do con una siriga mangime che do ai pesci direttamente spruzzato sopra allo spegnimento delle luci.
come corrente la mia è sotto una forte corrente alternata.
perchè allo spegnimento delle luci?

Vutix
22-04-2007, 19:03
perchè, da ciò che ho letto, che in natura prediligono cibarsi di notte

FIAT600
23-04-2007, 00:07
estroflettono i polipi ed i pesci non rompono...

marco lungarini
23-04-2007, 07:54
perchè, da ciò che ho letto, che in natura prediligono cibarsi di notte
ok grazie ragazzi ora che ho queste informazioni prenderò l' animale per il mio acquario con più serenità come o sempre fatto per tutti gli altri mi sono sempre documentato prima e sicuramente seguiro i vostri consigli ciao marco ;-)