PDA

Visualizza la versione completa : Acqua ancora molto nebbiosa.

andrea500
17-04-2007, 16:11
Visto che è il mio primo acquario, chiedo a Voi, Se acquistassi un filtro esterno della Askoll, Pratico 100 facendolo lavorare assieme all'originale del Cayman 60 prof per un mesetto. avrei ottimi risultati? e poi successivamente rimuovendo quello originale avrei anche più spazio per i pesci giusto?? Cosa ne pensate.. urge! Grazie anticipatamente a tutti. ;-)

Reddar
17-04-2007, 17:31
Se l'acqua è nebbiosa a causa di esplosione batterica...non so quanto potrebbe aiutare un secondo filtro.
Se la causa è un movimento eccessivo del fondo da parte dei pescetti...si può aiutare.
Io cmq sto facendo quello che hai detto tu, ho preso un pratiko 100 (in offerta su un sito internet) e lo sto facendo girare insieme al Trio (scomodissimo a mio avviso). Fra un mesetto toglierò il Trio e al suo posto metterò un altro paio di piantine lasciando solo il Pratiko che (per ora) funziona alla perfezione :-))

Barcello
17-04-2007, 18:14
ma perche?

metti il materiale filtrante nel filtro nuovo e parti subito...
senza fare troppi travasi... io ho fatto cosi...

per la nebbia non saprei cosa dirti :)
se hai sentito la botta vuol dire che c'è stata l'esplosione batterica :D

xmrdieselx
17-04-2007, 18:41
io ho fatto girare insieme pratiko e altro filtro per un mese poi ho levato il tutto...

Massimo lo cascio
18-04-2007, 07:56
Ciao andrea. Il tuo acquario è partito il 5 di questo mese quindi è del tutto normale che l'acqua sia ancora nebbiosa. Se il motivo del nuovo filtro è questo allora è inutile aggiungerlo in questo momento. Poi il fondo che hai messo non aiuta.se tra qualche giorno il problema continua ne riparliamo. Ciao

skaaa83
18-04-2007, 16:29
ciao, io ti direi di aspettare ancora un po' in modo che la vasca maturi ... poi sei sempre in tempo

andrea500
19-04-2007, 13:18
grazie a tutti amici, è troppo bello sto forum, cmq ho acquistato il filtro pratiko della askoll e l'acqua diventa sempre più limpida.. grazie ancora a tutti voi! siete grandi!!!!! ;-)

jack.jf
19-04-2007, 13:44
cmq...
l'acqua nebbiosa a causa dell'esplosione batterica io non l'ho mai sentito!!

daniele.t.
19-04-2007, 23:35
scusa ma in una esplosione batterica l'acqua diventa turchese?? -28d#

certo che è nebbiosa, o meglio lattiginosa, proprio perche in fasi instabili, come nella maturazione, potrebbero esplodere senza apparente motivo miliardi di batteri nell'arco di una notte...questo porta i batteri in più a non aver alcun substrato a cui attaccarsi e iniziano a vagare nell'acqua conferendo un colora lattiginoso...
te lo dico per esperienza personale
la sera acqua limpida e la mattina dopo bianca #06