Visualizza la versione completa : Acqua ancora molto nebbiosa.
andrea500
17-04-2007, 16:11
Visto che è il mio primo acquario, chiedo a Voi, Se acquistassi un filtro esterno della Askoll, Pratico 100 facendolo lavorare assieme all'originale del Cayman 60 prof per un mesetto. avrei ottimi risultati? e poi successivamente rimuovendo quello originale avrei anche più spazio per i pesci giusto?? Cosa ne pensate.. urge! Grazie anticipatamente a tutti. ;-)
Se l'acqua è nebbiosa a causa di esplosione batterica...non so quanto potrebbe aiutare un secondo filtro.
Se la causa è un movimento eccessivo del fondo da parte dei pescetti...si può aiutare.
Io cmq sto facendo quello che hai detto tu, ho preso un pratiko 100 (in offerta su un sito internet) e lo sto facendo girare insieme al Trio (scomodissimo a mio avviso). Fra un mesetto toglierò il Trio e al suo posto metterò un altro paio di piantine lasciando solo il Pratiko che (per ora) funziona alla perfezione :-))
Barcello
17-04-2007, 18:14
ma perche?
metti il materiale filtrante nel filtro nuovo e parti subito...
senza fare troppi travasi... io ho fatto cosi...
per la nebbia non saprei cosa dirti :)
se hai sentito la botta vuol dire che c'è stata l'esplosione batterica :D
xmrdieselx
17-04-2007, 18:41
io ho fatto girare insieme pratiko e altro filtro per un mese poi ho levato il tutto...
Massimo lo cascio
18-04-2007, 07:56
Ciao andrea. Il tuo acquario è partito il 5 di questo mese quindi è del tutto normale che l'acqua sia ancora nebbiosa. Se il motivo del nuovo filtro è questo allora è inutile aggiungerlo in questo momento. Poi il fondo che hai messo non aiuta.se tra qualche giorno il problema continua ne riparliamo. Ciao
ciao, io ti direi di aspettare ancora un po' in modo che la vasca maturi ... poi sei sempre in tempo
andrea500
19-04-2007, 13:18
grazie a tutti amici, è troppo bello sto forum, cmq ho acquistato il filtro pratiko della askoll e l'acqua diventa sempre più limpida.. grazie ancora a tutti voi! siete grandi!!!!! ;-)
cmq...
l'acqua nebbiosa a causa dell'esplosione batterica io non l'ho mai sentito!!
daniele.t.
19-04-2007, 23:35
scusa ma in una esplosione batterica l'acqua diventa turchese?? -28d#
certo che è nebbiosa, o meglio lattiginosa, proprio perche in fasi instabili, come nella maturazione, potrebbero esplodere senza apparente motivo miliardi di batteri nell'arco di una notte...questo porta i batteri in più a non aver alcun substrato a cui attaccarsi e iniziano a vagare nell'acqua conferendo un colora lattiginoso...
te lo dico per esperienza personale
la sera acqua limpida e la mattina dopo bianca #06
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |