Visualizza la versione completa : Sifonare il fondo oppure no?
Ho circa 5 com di sabbia corallina media.
Lo so adesso mi direte che è meglio se la tolgo...........ovviamente sta lì perchè mi è stata consigliata da un pescivendolo che ama i biologici e non usa gli skimmer -04 -04 .
Mi sto accingendo ad un cambio d'acqua: che faccio la sifono oppure no?
ciaooooooooooooooooo
nickreef
18-03-2005, 21:05
togli il fondo.
Io la penso così.
E se lo raddoppiassi?
Ciaoooooooooooooooooooooooo
pygoplites
19-03-2005, 00:32
E se lo raddoppiassi?
Ciaoooooooooooooooooooooooo
A me le vasche senza fondo...mi fanno schifo #06 !
Se è sabbia grossolana toglila e sostituiscila con SABBIA, fine come zucchero. O ne metti un paio di cm, o ci vai pesante, anche 10 e ci fai un bel DSB. Evita le mezze misure.
;-)
ALCANTURIDE
19-03-2005, 11:37
quoto pygoplites....l e mie vasche sono così....
nickreef
19-03-2005, 22:37
beh scusa....e chi lo ha detto che il fondo debba essere a vetro ?
se metti delle rocce anche un po più piccole ( non troppo piccole ) davanti il fondo è coperto e sopra puoi appoggiarci di tutto, fungie, molli, actinodiscus, zonathus, tridacne, clavularia, xenia, heuphyllia, trachiphyllia e tanti altri ancora....
penso che non faccia tanto schifo dopo !
no ?
;-)
erduca71
20-03-2005, 00:47
se metti delle rocce anche un po più piccole ( non troppo piccole ) davanti il fondo è coperto e sopra puoi appoggiarci di tutto, fungie, molli, actinodiscus, zonathus, tridacne, clavularia, xenia, heuphyllia, trachiphyllia e tanti altri ancora....
no ?
;-)
Quoto!!!!
pygoplites
20-03-2005, 16:01
no ?
;-)
De gustibus, ovviamente.
;-)
giuseppe.patrizii
20-03-2005, 19:28
Col tempo si riempiono di alghe calcari che a mio giudizio sono meglio della sabbia ciao.
rappoppia e non sifonare mai
Raddoppia!!!!!!! Sifona una volta ogni 3 o 4 mesi ma mai tutta insieme, un pò per volta...se hai sabbia devi metterne sia fine che media ma almeno 10#12 cm...
pigoplites
26-03-2005, 17:08
SPOLVERATA........
SPOLVERATA........
Mi sembra il compromesso migliore... ;-)
nickreef
25-04-2005, 15:26
si però se spolveri con sabbia molto fine poi con le pompe potenti la sabbia se la porta via e si vede di nuovo il vetro...
si però se spolveri con sabbia molto fine poi con le pompe potenti la sabbia se la porta via e si vede di nuovo il vetro...
quoto
ed e' peggio ! #06
no ?
;-)
quotooo io ho fatto cosi :P
gabrimor
27-04-2005, 19:51
no ?
;-)
quoto #36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |