Visualizza la versione completa : consiglio su utilizzo dei sali
dato che non voglio mischiare rubinetto + osmosi ... avendo iniziato in questo modo ... e facendo cambi solo con RO ... i miei valori attuali sono un po bassetti (ph 6.2, gh4, kh5) ... dopo un cambio sostanzioso dovuto per uso di medicinali, per il cambio successivo volevo iniziare a utilizzare qualche sale ...
che marca mi consigliate? ... che non sia troppo costoso...
Io usavo Sera e mi trovavo abbastanza bene, da quando ho scoperto che l'acqua del mio rubinetto ha valori "interessanti" (no3 e po4 = 0) taglio la ro con questa.
seachem per alzare il gh il kh puoi lasciarlo cosi' no?
Amazzonia
07-06-2005, 05:51
valori attuali sono un po bassetti (ph 6.2, gh4, kh5)
Che tipo di pesci hai in vasca?
seachem per alzare il gh il kh puoi lasciarlo cosi' no?
quoto
io lo uso e mi trovo benone ;-)
guardate il mio profilo ... cmq tutti asiatici... il mio problema principale è il ph basso 6.2 ... e ho la co2 sempre attaccata ... e quindi mi tende a scendere ancora di + ... se poi gli metto pure la RO che è tenera ...
sono un po confuso sapete .. opterei per il sera (prezzo...) ... ma ,,, le dosi ?
che valori ideali dovrei raggiungere?
e ho la co2 sempre attaccata
ti conviene utilizzare una elettrovalvola per sospendere la co2 a luci spente.
we ... l'elettrovalvola già ce l'ho ... la stacco la notte per circa 5 ore ... quindi è attaccata per 19 ore e dicevo che tende anche la co2 ad abbassare il ph!!!!
perchè 19 ore?
le piante assimilano co2 solo a luci accese, a luci spente ci pensano loro a produrne.
o sbaglio #24
A occhio ti converrebbe alzare il gh di qualche grado e ridurre leggermente l'emissione di co2, in questa maniera il ph dovrebbe aumentare ;-)
ragazzi ... allora ...
facendo il punto della situazione per motivi medici ho fermato la somministrazione di co2 ... e le condizioni sono ora le seguenti
ph 7
gh 4
kh 4
nitrati <12.5
nitriti 0
che consigli mi date? ossia ho un biotopo asiatico con trico betta rasbore pangio
che valori ideali dovrei raggiungere?
mi appresto a fare un mega acquisto da abissi e quindi direi di andare con il sera mineral salt ...
dato che anche oggi avrò messo 15 litri di RO ... ogni volta mi scendono sempre i valori ...
1) che valori dovrei avere?
2) con il mineral salt con un cambio di 15-20 litri settimanali quanto ne devo usare per raggiungere e mantenere costante i valori suddetti?
3) prendo la confezione piccola ...
insomma help!!!
consigliate altre marche per caso? ... beh già 15€ non so pochini ... boh ... ditemi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |