PDA

Visualizza la versione completa : Salvato...

RobyVerona
12-04-2007, 21:13
Come sapete dalla vasca mi è saltato fuori di tutto... Ieri sera torno dalla passeggiatina con i cani e mia moglie vede a terra un M. Tuka, fermo immobile... Tiro quattro madonne e poi mi avvicino per prenderlo e noto un leggerissimo movimento delle branchie. Lo prendo al volo e lo caccio in vasca, cola a picco come un sasso, si adagia sul fondo. Penso che sia solo questione di pochi minuti.. Ed invece? Dopo due ore si era già spostato ed era salito fino in cima alla rocciata, oggi è bello come non mai e ha mangiato con avidità le artemie arricchite con il cycloopp... Sono troppo felice che il mio amichetto si sia ripreso. Aspettiamo ancora qualche giorno e poi sciogliamo la prognosi... -11 -11 -11

architect
12-04-2007, 21:40
in bocca al lupo ;-)

vento76
13-04-2007, 00:15
meno male che ogni tanto qualche poerello se salva :-)

io quando avevo il Dolce in camera alle volte mi alzavo la mattina tutto rincoglionito e pestavo le rasbore che erano saltate fuori la notte #06
pace all'anima loro!

condormannaro
13-04-2007, 00:56
Come sapete dalla vasca mi è saltato fuori di tutto... Ieri sera torno dalla passeggiatina con i cani e mia moglie vede a terra un M. Tuka, fermo immobile... Tiro quattro madonne e poi mi avvicino per prenderlo e noto un leggerissimo movimento delle branchie. Lo prendo al volo e lo caccio in vasca, cola a picco come un sasso, si adagia sul fondo. Penso che sia solo questione di pochi minuti.. Ed invece? Dopo due ore si era già spostato ed era salito fino in cima alla rocciata, oggi è bello come non mai e ha mangiato con avidità le artemie arricchite con il cycloopp... Sono troppo felice che il mio amichetto si sia ripreso. Aspettiamo ancora qualche giorno e poi sciogliamo la prognosi... -11 -11 -11

Sono contento per il tuo tuka.

Io ne ho tre in vasca da tre giorni, ma ancora non mangiano. Per ora ho provato con vari surgelati: artemia, krill, uova di pesce. Non ho trovato i copepodi (cyclops) anche se avevo letto proprio da un tuo vecchio post che loro gradivano.

Ho l'impressione, ma solo l'impressione, che stiano guardando il cibo che gli sfreccia intorno con un pizzico in più di interesse. La competizione degli altri pesci la supero attirandoli altrove e somministrando spesso e parecchio, tanto che i nitrati, alla faccia di zeovit, mi stanno salendo. Se non si sbrigano a pappare mi ritrovo con NO3 a 50...

Domani riprovo con altri surgelati, magari mescolati con artemie.

Se hai consigli...

zlatan68
13-04-2007, 15:35
meno male che ogni tanto qualche poerello se salva :-)

io quando avevo il Dolce in camera alle volte mi alzavo la mattina tutto rincoglionito e pestavo le rasbore che erano saltate fuori la notte #06
pace all'anima loro!

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

mi dispiace per i pesci, ma mi hai fatto troppo ridere....