PDA

Visualizza la versione completa : epidemia in acquario

barbibbara
11-04-2007, 22:23
Salve a tutti ho un problrema in acquario non riesco ad individuarne la causa. nella successionie temporale mi sono morti 2 cardinali, 1 trichogaster trichopterus, 1 corydoras, 1 helostoma teminkii, 1 corydoras. dopo la morte del primo corydoras sono stata cosigliata dal negoziante ed ho trattato con un bagno di ossigeno e api stress coat ma non ho ottenuto nessun risultato in quanto le morti non si sono fermate mi sono rivolta ad un altro negoziante e mi ha detto che potrebbe trattarsi di vermi dell'intestino e mi ha detto di trattare con wave endo gill che ho eseguito ora a 6 gg dal trattamento il problema si ripresenta sul helostoma superstite... tutti i pesci iniziano la malattia con gli stessi sintomi si isolano e stanno fermi sul fondo dimagriscono fortemente e hanno problemi nel nuoto poco prima di morire.
i miei valori in vasca sono ph 7,2 e nitriti assenti temperatura 26° vasca 120 l
con piante, un tronco e delle pietre che ho testato con l'acido muriatico purtroppo non conosco gli altri valori.
Come posso fermare questa epidemia? grazie a tutti a presto

lele40
11-04-2007, 22:33
delle pietre che ho testato con l'acido muriatico

mi puoi spegare cosa intendi?
noti la colorazione delle feci?com'e la rezspirazione?noti branchie arrossate?dondolii nel nuoto?

barbibbara
11-04-2007, 22:39
per quanto riguarda le pietre che ho nell'acquario prima di posizionarle le ho trattate con l'acido muriatico visto che non friggevano non sono di natura calcarea ho almeno cosė mi e stato detto dopo di che lavate abbondantemente e inserite nell'acquario,. per i sintomi
le feci non riesco a vederle la respirazione sembra regolare ma le branchie sono un po arrossate il nuoto e normale per ora

barbibbara
11-04-2007, 22:46
nelle ultime due morti ho notato (un corydoras e un Helostoma) che nuotavano velocemente verso la superficie formando una spirale. il negoziante mi ha detto che potrebbe essere dovuto alla presenza di nitriti ma questi non ci sono

barbibbara
13-04-2007, 22:10
e peggiorato ancora stenta nel nuoto e dondola tutti lo rincorronoe si nasconde di fianco al filtro

surface
13-04-2007, 22:24
potrebbe essere colonnare, vedi sul topic delle malattie... ciao.

lele40
16-04-2007, 21:27
prova a afer un cambio totasle di acqua ed elimina le rocce trattae cin l'acido muriatico