barbibbara
11-04-2007, 22:23
Salve a tutti ho un problrema in acquario non riesco ad individuarne la causa. nella successionie temporale mi sono morti 2 cardinali, 1 trichogaster trichopterus, 1 corydoras, 1 helostoma teminkii, 1 corydoras. dopo la morte del primo corydoras sono stata cosigliata dal negoziante ed ho trattato con un bagno di ossigeno e api stress coat ma non ho ottenuto nessun risultato in quanto le morti non si sono fermate mi sono rivolta ad un altro negoziante e mi ha detto che potrebbe trattarsi di vermi dell'intestino e mi ha detto di trattare con wave endo gill che ho eseguito ora a 6 gg dal trattamento il problema si ripresenta sul helostoma superstite... tutti i pesci iniziano la malattia con gli stessi sintomi si isolano e stanno fermi sul fondo dimagriscono fortemente e hanno problemi nel nuoto poco prima di morire.
i miei valori in vasca sono ph 7,2 e nitriti assenti temperatura 26° vasca 120 l
con piante, un tronco e delle pietre che ho testato con l'acido muriatico purtroppo non conosco gli altri valori.
Come posso fermare questa epidemia? grazie a tutti a presto
i miei valori in vasca sono ph 7,2 e nitriti assenti temperatura 26° vasca 120 l
con piante, un tronco e delle pietre che ho testato con l'acido muriatico purtroppo non conosco gli altri valori.
Come posso fermare questa epidemia? grazie a tutti a presto