Entra

Visualizza la versione completa : perchè il Sarcopiton non si apre?

LucaTeli
11-04-2007, 10:54
Ciao a tutti, ho introdotto da circa 10 giorni un Sarcopiton nel mio nanoreef di circa 20 litri lordi e, purtroppo, non l'ho ancora visto completamente aperto. Il primo giorno ha prodotto del muco ma ora non lo fa più, però si apre solo parzialmente e anche di rado...
Sapete spiegarmi cosa c'è che non va?
PS: vi elenco i valori della mia acqua: densità = 1.023, pH = 8.2, temp = 24 °C, Ca = 420, PO4 = 0.1, NO2 assenti, NO3 = 5, fotoperiodo circa 6 ore.
Grazie Luca Teli

Superman
11-04-2007, 11:35
Luce? Non puntargli le pompe di movimento contro.
Sarco in un 20 lt? In 6 mesi ti esce fuori...
Potrebbe essere semplicemente in muta.

LucaTeli
11-04-2007, 12:34
Per quanto riguarda il nanoreef sono un neofita e quindi mi sono affidato al consiglio del negoziante che, evidentemente, si è dimenticato di dirmi che il sarco sarebbe cresciuto molto... Cose intendi dicendomi luce? Le pompe non sono direttamente puntate verso di lui quindi non dovrebbero distirbarlo; quanto dura la muta?
Grazie
Luca

marco lungarini
11-04-2007, 14:43
Per quanto riguarda il nanoreef sono un neofita e quindi mi sono affidato al consiglio del negoziante che, evidentemente, si è dimenticato di dirmi che il sarco sarebbe cresciuto molto... Cose intendi dicendomi luce? Le pompe non sono direttamente puntate verso di lui quindi non dovrebbero distirbarlo; quanto dura la muta?
Grazie
Luca
ciao luca per aiutarti è importante sapere che potenzilaita in watt hai di luce e che tipo di luce hai attaniche neon ecc., da quello che hai descritto
il tuo sarco sembra essere in muta cosa che fanno abitualmente e soprattutto con lo stress del cambio vasca, puo durare anhe 4 giorni,