PDA

Visualizza la versione completa : guppy intestino

hobbes123
10-04-2007, 22:18
scusate, ho dei guppy con l'ano arrossato da cui escono delle piccoloe cilia rosse, potrebbero essere dei vermi?

lele40
11-04-2007, 22:02
potrebbero essere camallanus o vermi dalla testa a fresa.somministra del droncitm,reperibile in farmacia o ppure l'ascarlen.per il droncit diluisci una cps copn 100 gr di cibo in scaglie e lo somministre per 5 gironi mattino e sera.lele

Kiky
12-04-2007, 20:10
Anche io ho avuto la tua stessa malattia..io ho utilizzato ascarilen...lo trovi facilmente in farmacia (mi embra 9 €, è un unica fiala)
devi diluire il contenuto dell'intera fiala (10 ml) in 500ml di acqua di osmosi. Questa soluzione va versata gradualmente in vasca, ma non tutta soltanto 1,5 ml ogni litro d'acqua del tuo acquario...a me e anche ad altre persone ha funzionato!
Puoi anche continuare il giorno seguente ma già in 24 ore il problema è sparito!
Spero di esserti stata di aiuto!
Ciao ciao

ryanfdl
13-04-2007, 11:10
Ciao, ascarilen è ottimo, ma io ho dovuto usare dosi un po' più massicce per eliminare quel verma schifoso. Trovi tutto in questa sezione al topic "verme camallanus" (ho appena scritto la mia esperianza)

Kiky
13-04-2007, 13:50
Anche io ho avuto la tua stessa malattia..io ho utilizzato ascarilen...lo trovi facilmente in farmacia (mi embra 9 €, è un unica fiala)
devi diluire il contenuto dell'intera fiala (10 ml) in 500ml di acqua di osmosi. Questa soluzione va versata gradualmente in vasca, ma non tutta soltanto 1,5 ml ogni litro d'acqua del tuo acquario...a me e anche ad altre persone ha funzionato!
Puoi anche continuare il giorno seguente ma già in 24 ore il problema è sparito!
Spero di esserti stata di aiuto!
Ciao ciao

ciao mi sn sbagliata..il dosaggio che io ho utilizzato è 1,5 ml di soluzione ogni 10 lt di acqua dell'acquario...scusa ancora ciao