PDA

Visualizza la versione completa : guppy e Betta e scalari??

toto17
07-04-2007, 20:27
Cuirosita',ho una vasca di guppy,possono convivere con loro una coppia d ibetta e due scalari ??
Se monto un'altra vasca solo con minimo 2 scalari e coppia di betta possono convivere??
O son ospecie che devono stare separate,cioe' scalari con scalari e betta solo?
Inoltre e 'vero che dice che gl iscalari se son omen odi due in un acquario muoiono??

milly
07-04-2007, 20:37
per scegliere i pesci che possano convivere nella stessa vasca bisogna valutare la compatibilità caratteriale, le esigenze nei valori dell'acqua, le dimensioni che raggiungono da adulti ecc ....
gli scalari stanno bene in coppia ma questo non vuol dire che uno solo sia condannato a morte #13
in breve scalari, betta e guppy insieme molto meglio di no ;-)

sabryina
07-04-2007, 20:38
non è assolutamente vero.. se sono anche singoli, stan bene.. anzi.. han più territorio.. ho avuto uno scalare per 7 anni.. sempre da solo.. 7 anni eh! #17

comunque Betta e scalari sono abbastanza sconsigliati; certo, ci sono betta e betta, come ci sono scalari e scalari.. dipende un po' anche dal loro caratteri..

ciò che ti dico è.. MEGLIO separati..

ah, coi guppy invece.. MAI mettere coi betta.. i betta scambiano i guppy maschi per loro simili, e quindi c'è un altissimo rischio che mutilano le code, con conseguente morte..

giuseppe rametta
10-04-2007, 11:51
sconsiglio vivamente gli scalari con i guppy e betta per 3 motivi:
1)valori dell acqua diversi
2)gli scalari sono pesci di gruppo,soli ne risenterebbero e, per una coppia matura devi considerare una vasca non inferiore ai 100 litri...
3)gli scalari i guppy li DIVORANO!...e rovinerebbero copiosamente le lunghe code dei betta...fino ad ucciderli(nella maggior parte dei casi)
questo è il mio consiglio...ciao ;-)

balabam
21-04-2007, 02:29
Inoltre e 'vero che dice che gl iscalari se son omen odi due in un acquario muoiono??

Provaci tu a passare la vita senza donne... morire no ma bene non si sta eh!... ;-) E' consigliabile allevarli in coppia. Sono pesci piuttosto fedeli ma avendo una spiccata territorialità sono piuttosto aggressivi nei confronti di altri scalari esterni alla coppia...