Visualizza la versione completa : Kent marine phytoplex
voingiappone
06-04-2007, 18:43
Salve, volevo chiedere a chi se ne intende più di me (cioè praticamente tutti :-D !!) se potrebbe fare al caso mio il Kent Marine phytoplex.
Io in vasca ho:
-zoanthus/parazoanthus
-palythoa
-xenia
-euphyllia
-sinularia
-clavularia
-montipora foliosa
Fino ad ora, per alimentare ho usato il cibo per coralli Knop (Knop CORALvit F). Non so perchè, ma non mi convince così tanto..... Non ci sbagliamo, tutti gli animali stanno benissimo, ma c'è qualcosa che non mi soddisfa. Quindi cerca che ti ricerca, ho trovato il phytoplancton della kent.....
Che mi dite? Mi consigliate di usare pure questo, magari alternando??
Grazie a tutti -28
molto buono ma pesnte secondo mè io ho dimezzato le dosi ;-)
voingiappone
06-04-2007, 19:56
molto buono ma pesnte secondo mè io ho dimezzato le dosi ;-)
Si, immaginavo...... ho letto sul sito della Kent che pure loro consigliano di stare stretti per non sovradosare....
Comunque pensi che sia adeguato per il tipo di animali che ho?? E conosci qualcuno che ha usato il prodotto knop?? (che tra parentesi credo sia solo una sospensione costosa di lievito :-( ) Che faccio prendo i VENTISEI euro di Knop e lo volo nel cesso??? Oppure continuo a dargliene un po'??
voingiappone, mai usato quello di knop,io darei visto gli animali solo il kent.
voingiappone
06-04-2007, 22:33
Beh... allora è stata una bella inchiurlata #23
Diciamo che secondo me è solo lievito diluito (che mi è costato SOLO VENTISEI euro...)....
Aspettiamo altri pareri, ma per adesso:
Kent vs. Knop: 1-0
:-))
janco1979
08-04-2007, 12:15
io uso tutti prodotti kent...ottimi!,però preferisco la linea max(phitomax,zoomax,chromamax)molto piu' concentrati. #36#
Amstaff69
08-04-2007, 18:19
io uso tutti prodotti kent...ottimi!,però preferisco la linea max(phitomax,zoomax,chromamax)molto piu' concentrati. #36#Uso anch'io la linea Kent...alternando i prodotti. Tu come dosi?
Il phytolpex è acqua sudicia, imho... fà una mazza e sporca e basta...
Meglio il fito vivo, se si può allestire una piccola coltura. oppure il molto più valido Phytomax.
janco1979
08-04-2007, 19:27
Amstaff69,nella mia vasca discretamente popolata di sps e lps doso 4 gocce di ogni prodotto alternandoli 2 volte la settimana.Lun:phito,mar:chroma,merc:zoomax,giovedi niente e poi ricomincio...ven:phitomax,ecc ecc......
voingiappone
09-04-2007, 00:00
Il phytolpex è acqua sudicia, imho... fà una mazza e sporca e basta...
Meglio il fito vivo, se si può allestire una piccola coltura. oppure il molto più valido Phytomax.
La coltura non ce la faccio a metterla su..... e il Phytomax è sempre della kent? Perchè il Phytoplex no? Solo colture morete e lisate?
Comunque oggi ho notato che la mia euphyllia ha formato come una crosta bianca sopra..... adesso è notte quindi non capisco bene cosa sia.... e può daris che sia normale. Ma non lo so... quindi per adesso aspetto a aggiungere roba che mi può inquinare.
Ad ogni modo grazie dei consigli a tutti :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |