Visualizza la versione completa : ACCESSORIO PER APIRAZIONE DI SUPERICE E FONDO
mike1966
05-04-2007, 19:26
Qaulcuno usa questo medello di aspirazione?
http://www.acquaingros.it/setdiaspirazionedisuperficiecosmoperfiltriesternia dattopertuttiifiltripertubida12mm-p#18777.html?osCsid=53b99ea45cfa6dfdf102e24fa955c5 67
Sembra interessante per eliminare la pellicola superficiale, che ogni tanto si forma anche nella mia vasca...
Che dite?
si
funziona abbastanza bene, devi solo perderci un po' di tempo a regolarlo, e nel frattempo ti andrà un sacco d'aria nel filtro, ma poi passa.
e aspirando dalla superficie attira tutto quello che galleggia, ovvero cibo foglie morte piante galleggianti etc
però la patina non c'è :-D :-D
mike1966
05-04-2007, 21:49
si
funziona abbastanza bene, devi solo perderci un po' di tempo a regolarlo, e nel frattempo ti andrà un sacco d'aria nel filtro, ma poi passa.
e aspirando dalla superficie attira tutto quello che galleggia, ovvero cibo foglie morte piante galleggianti etc
però la patina non c'è :-D :-D
Bene...hai qualche consiglio sull'installazzione da darmi? :-))
Bene...hai qualche consiglio sull'installazzione da darmi? :-))
mah no, niente di particolare, segui le istruzioni e vedi tu come ti trovi meglio
mike1966
06-04-2007, 16:53
Ho visto che dovrebbe autoregolarsi da solo in base all'altezza dell'acqua, quindi l'aria nel filtro perchè entra? Il sistema di livellamento non funziona bene?
Grazie ancora :-))
si, è autoregolante, ma è molto sensibile all'occlusione delle feritoie della presa d'acqua immersa, che se si otturano provocano un aumento del flusso dalla parte galeggiante che quindi si porta dentro anche un po' d'aria.
ma dipende, tutto sommato funziona bene.
simonetta
07-04-2007, 06:33
mmmmm.......... #24 bel'idea.
ho una vasca scoperta con un fastidioso effetto patina sulla superficie.....
provo questo aggeggio.
grazie x il suggerimento!
comunque va ricordato che la patina in superficie è indice di un eccesso di sostanze organiche disciolte in acqua, quindi va bene mettere un aggeggio ma è opportuno anche verificare se non si può intervenire sulla causa e non solo sull'effetto. tipicamente la patina è accompagnata da valori elevati di nitrati e/o fosfati.
mike1966
07-04-2007, 16:44
comunque va ricordato che la patina in superficie è indice di un eccesso di sostanze organiche disciolte in acqua, quindi va bene mettere un aggeggio ma è opportuno anche verificare se non si può intervenire sulla causa e non solo sull'effetto. tipicamente la patina è accompagnata da valori elevati di nitrati e/o fosfati.
Grazie mille ...nel mio caso comunque la patina compare a volte, non sempre :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |