Visualizza la versione completa : Tunze Calcium Dispenser
http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C=IT&user_tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter037
Chi lo utilizza di voi? vorrei capire meglio il suo funzionamento e soprattutto se è valido come sistema.
Grazie
ciao.
Meglio un reattore. Praticamente con quel sistema integri il calcio tramite l'acqua di rabbocco (sarebbe l'osmolator).
Meglio un reattore. Praticamente con quel sistema integri il calcio tramite l'acqua di rabbocco (sarebbe l'osmolator).
Io ho il 3155 per il rabocco automatico e non avendo spazio e sump sotto la vasca ma solo un contenitore da 18 lt. per rabocco pensavo a questa soluzione per integrare calcio.
Ma non ho capito come funzionerebbe!!!
Praticamente il calcio viene miscelato nell'acqua di rabbocco Il Calcium Dispenser può essere integrato in ogni contenitore di scorta dell'acqua. e quindi L'acqua calcarea viene immessa in acquario regolarmente e a piccole quatità, poichè viene immessa ogni volta che il rabbocco mette l'acqua in sump o in vasca
Personalmente non mi piace..primo perchè d'estate hai più evaporazione (e quindi più rabbocco), quindi dosare il Ca in maniera corretta è un terno al lotto, secondo preferisco (dato che ancora per poco non ho reattore nemmeno io) dosare un A+B per mantenere i valori ed eventualmente usare buffer specifici (Ca, MG,Kh ecc ecc) se ce n'è bisogno..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |