Entra

Visualizza la versione completa : Tunze Calcium Dispenser

fischer
05-04-2007, 15:01
http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C=IT&user_tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter037

Chi lo utilizza di voi? vorrei capire meglio il suo funzionamento e soprattutto se è valido come sistema.
Grazie
ciao.

Perry
05-04-2007, 15:06
Meglio un reattore. Praticamente con quel sistema integri il calcio tramite l'acqua di rabbocco (sarebbe l'osmolator).

fischer
05-04-2007, 15:09
Meglio un reattore. Praticamente con quel sistema integri il calcio tramite l'acqua di rabbocco (sarebbe l'osmolator).

Io ho il 3155 per il rabocco automatico e non avendo spazio e sump sotto la vasca ma solo un contenitore da 18 lt. per rabocco pensavo a questa soluzione per integrare calcio.
Ma non ho capito come funzionerebbe!!!

Perry
05-04-2007, 15:18
Praticamente il calcio viene miscelato nell'acqua di rabbocco Il Calcium Dispenser può essere integrato in ogni contenitore di scorta dell'acqua. e quindi L'acqua calcarea viene immessa in acquario regolarmente e a piccole quatità, poichè viene immessa ogni volta che il rabbocco mette l'acqua in sump o in vasca
Personalmente non mi piace..primo perchè d'estate hai più evaporazione (e quindi più rabbocco), quindi dosare il Ca in maniera corretta è un terno al lotto, secondo preferisco (dato che ancora per poco non ho reattore nemmeno io) dosare un A+B per mantenere i valori ed eventualmente usare buffer specifici (Ca, MG,Kh ecc ecc) se ce n'è bisogno..